Coppa Davis, l'Italia vola in semifinale

Coppa Davis, l'Italia vola in semifinale 22 novembre 2024 L'Italia approda alle semifinali di Coppa Davis. A Malaga la coppia azzurra formata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, preferiti a Bolelli-Vavassori, ha superato in due set la coppia argentina Gonzalez/Molteni 6-4 7-5 ottenendo il punto decisivo del 2-1 . Una vittoria che consente ai titolari dell''insalatiera d'argento' di affrontare l'Australia sabato. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Al termine dell’ultima partita, con Jannik Sinner e Matteo Berrettini protagonisti, il tennista romano ha fatto un video insieme ai tifosi italiani arrivati in Spagna. Il campione altoatesino è rimasto un po’ spiazzato dall’esultanza, così è intervenuto Berrettini: “Lasciali cantare”. (Il Fatto Quotidiano)

Una vittoria sofferta quella dell’Italia contro l’Argentina nei quarti di finale di Coppa Davis a Malaga. Gli azzurri si sono imposti per 2-1 solo dopo il doppio con Sinner e Berrettini che hanno sconfitto Gonzalez/Molteni. (LAPRESSE)

Un allenamento in tarda mattinata all'indomani della vittoria sull'Argentina nei quarti di finale ha rimesso in cammino Jannik Sinner e gli altri azzurri verso la semifinale di Coppa Davis con l'Australia. (Il Mattino di Padova)

Chi schiera l'Italia in semifinale contro l'Australia? Berrettini favorito, crolla Musetti, sicurezza Sinner

Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a giocarsi la fase a eliminazione diretta della 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. (Calcio e Finanza)

Il primo ad avere avuto l’intuizione che Jannik Sinner e Matteo Berrettini potessero dare vita a un eccellente doppio, pur non trattandosi di una coppia di specialisti, è stato l’ex coach del romano, Vincenzo Santopadre, nel ruolo di capitano degli azzurri alla Atp Cup 2022 di Sydney, l’evento a squadre che quell’anno precedette l’Australian Open. (Corriere della Sera)

I campioni in carica, domani dalle 13.00 , sfideranno la forte Australia di Lleyton Hewitt nel remake della finale dell'anno scorso. La formazione azzurra, dopo la vittoria per 2-1 contro l'Argentina di Coria , ha svolto il classico allenamento mattutino e ha recuperato delle preziosissime energie in vista della semifinale di sabato. (Eurosport IT)