F1 - Gp Belgio: Ferrari ingrana, Leclerc tira fuori il talento in qualifica

Giornata positiva per la Ferrari, che in Belgio ottiene la pole grazie a Charles Leclerc. Il pilota monegasco si è classificato in realtà in seconda piazza, ma grazie alla penalità di Max Verstappen (il più veloce oggi, di sei decimi, nda), che ricordiamo ha montato un nuovo ICE, e quindi arretrato di dieci posizioni sulla griglia di domani, il vincitore di Monte Carlo scatterà davanti a tutti. Una prestazione maiuscola per il numero 16, frutto di un secondo settore da paura, tallone d’Achille della SF-24 a Spa, ma la pioggia ha probabilmente attenuato i problemi della monoposto. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri media

Dove l'umidità resta sospesa fra gli alberi. Max non vince da tre Gp consecutivi e in questa gara sconterà 10 posizioni di penalità, la pioggia è un'insidia in più per chi deve partire dal centro del gruppo. (Corriere della Sera)

Programma, orari e tv della giornata – La cronaca delle qualifiche Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. (OA Sport)

Quando la nebbia in mattinata ha cominciato a inghiottire la foresta delle Ardenne, rendendo ancora più autunnale un paesaggio già uggioso, si è capito subito che per le qualifiche del Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1 Spa avrebbe mostrato il suo lato più capriccioso, andando non solo a rovesciare almeno parzialmente i valori in campo visti ieri, ma anche a esaltare alcuni piloti. (Automoto.it)

F1, primo posto per Verstappen ma la pole position è di Leclerc: decisiva la penalità

Il secondo posto nelle Qualifiche è stato tanto splendido quanto sorprendente per lo stesso pilota della Ferrari: "Senza pioggia potevamo lottare per il quinto posto". (Fanpage.it)

Max Verstappen su Red Bull è stato il più veloce nelle qualifiche del Gp del Belgio, 14/a prova del mondiale di Formula 1, ma data la penalizzazione di dieci posizioni in griglia partirà undicesimo, mentre in pole position ci sarà Charles Leclerc con la Ferrari, autore del secondo tempo. (Giornale di Sicilia)

Davanti a tutti, dunque, ci sarà Charles Leclerc. Pole position Ferrari a Spa: decisiva la penalità a Max Verstappen. (Il Fatto Quotidiano)