Studio sui Campi flegrei pubblicato da Nature: 'Periodo di forte sismicità'

'Lo studio sui Campi Flegrei va dal 2000 al 2023 ed analizza la deformazione del suolo con il sollevamento della roccia nella zona di punta, il rione Terra nel centro di Pozzuoli. Dallo studio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

L’evento previsto per questa mattina al Parco archeologico delle Terme di Baia è stato rinviato a data da destinarsi. (Cronaca Flegrea)

La scossa più forte, di magnitudo 3.4, è stata segnalata alle ore 5.33 dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia tra Pozzuoli e Bagnoli. Il sisma è avvenuto ad 1 km di profondità ed è stato avvertito dalla popolazione fino ai quartieri occidentali di Napoli, come Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta. (Adnkronos)

Accedi alla pagina terremoti in tempo reale per visionare la mappa dettagliata e per rimanere sempre aggiornato su tutte le scosse che avvengono in Italia. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita dalla popolazione locale, in particolar modo nell’area fra Pozzuoli e Bagnoli, epicentro del terremoto. (Meteo Italia)

Ancora buio pesto e temperature rigide non hanno trattenuto nelle case le persone svegliate di soprassalto intorno alle 5,45. Lo spavento è stato grandissimo e tornano le preoccupazioni per una ripresa dei fenomeni sismici legati al bradisismo. (ROMA on line)

Non risultano danni a persone o cose. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 si è verificata alle 5.33 nei Campi Flegrei. (Il Fatto Vesuviano)

Una scossa di magnitudo 3.4 km, alle ore 5,33, è stata segnalata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia tra Pozzuoli e Bagnoli, nell'area dei Campi Flegrei (La Stampa)