Ranking UEFA aggiornato: il Napoli perde posizioni e scivola al 23esimo posto

Ranking UEFA, ecco la classifica aggiornata: Napoli al 23esimo posto! L'UEFA ha pubblicato da poco i nuovi coefficienti che stabiliscono il ranking ufficiale utile a decretare le teste di serie nei sorteggi di Champions League, Europa League e Conference League. Anche se il Napoli quest'anno è fuori dall'Europa, sarà importante monitorare il ranking UEFA per evitare di scivolare troppo in basso in classifica in vista di un futuro piazzamento europeo. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma: 93.000 Borussia Dortmund: 91.000 (Tutto Juve)

Questa particolare forma, lo ricordiamo, è stata introdotta con la rivoluzione del format della Champions League. Con il via delle coppe europee 2024/25 è ripartita anche la corsa ai due posti extra nella massima competizione europea per club. (Calcio e Finanza)

Vediamo insieme quale è la classifica dopo le prime quattro giornate: Si tratta di un nuovo format in cui tutte le squadre, in questa prima parte, affrontano otto avversarie in gare di andata o ritorno per determinare chi giocherà gli ottavi, chi i playoff e chi invece dovrà salutare la competizione in base al piazzamento nella classifica generale. (ilmessaggero.it)

Ranking UEFA, il Napoli superato da Juve e Milan perde posizioni: la classifica aggiornata

Cambia nuovamente il Ranking UEFA per club. Come di consueto, dopo le partite di Champions League, è stata aggiornata la classifica europea che tiene conto del rendimento delle squadre a livello internazionale. (AreaNapoli.it)

Nasce da una riflessione partecipata sulla violenza di genere e sui femminicidi in Italia il progetto e spettacolo “Non è Amore”, un lavoro teatrale che si caratterizza anche come una attenta analisi sociale di un fenomeno spietato e brutale che ne rimanda l’origine ad educazioni patriarcali, ancestrali fino ad arrivare a comportamenti violenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La spedizione in C.L. fa guadagnare terreno all'Italia: la posizione nel Ranking UEFA L'ottima due giorni delle italiane in Champions League fa ben sperare per il nostro calcio: riportare cinque squadre nel predetto torneo non è un miraggio (Bianconera News)