Swisscom chiude l’acquisto di Vodafone

Swisscom chiude l'acquisto degli asset italiani di Vodafone e nasce Fastweb + Vodafone, una sola società, con un comitato esecutivo di nuova costituzione che comprende manager di entrambe le società, guidato dal ceo Walter Renna, mantenendo i marchi commerciali esistenti Fastweb, Vodafone e ho. Prende vita un campione delle tlc con oltre 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di fisse, con oltre 20.000 siti radiomobili e una rete fissa proprietaria di oltre 74.000 km. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Dall’operazione, che ha un valore di 8 miliardi di euro, su base debt and cash free, nasce Fastweb + Vodafone, realtà che riunirà le due società, incluse le relative infrastrutture mobili e fisse. Il gruppo Swisscom, attraverso la controllata Fastweb, ha concluso l’acquisizione di Vodafone Italia. (Legalcommunity)

Nel panorama delle telecomunicazioni italiane, un’importante fusione sta prendendo forma: Fastweb e Vodafone si uniscono per dar vita a un operatore convergente che promette di rivoluzionare il mercato. (La pagina degli sconti)

Le due società verranno gestite da un unico Executive Committee e faranno riferimento al corporate brand Fastweb + Vodafone; i marchi attualmente in uso, ossia Fastweb, Vodafone e ho. continueranno ad essere utilizzati a livello commerciale ascolta articolo (Sky Tg24 )

Nozze fra Fastweb e Vodafone Italia. Nasce il nuovo operatore telefonico

La fusione tra Fastweb e Vodafone Italia è ufficiale. Credit: Fastweb + Vodafone. (Geopop)

Quali novità Il closing è avvenuto il 31 dicembre 2024 ma inizia oggi il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia che si ritrovano adesso insieme dopo l'acquisizione da parte di Swisscom, la principale società di telecomunicazioni svizzera già proprietaria di Fastweb. (il Giornale)

"Con il closing ufficiale, avvenuto l’altro giorno, si completa la più importante operazione di consolidamento degli ultimi anni sul mercato delle telecomunicazioni in Italia", conferma Walter Renna, ceo della neonata società Fastweb + Vodafone, frutto dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo elvetico Swisscom avvenuta il 31 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)