Amiata, neve e incertezze. Primi fiocchi, ma restano i problemi per gli impianti

Sull’Amiata cade la prima neve e ne è attesa altra nei prossimi giorni. La montagna si fa bianca, ma, nel versante senese, le prospettive di poter sciare restano ’nere’. La società Amiata Impianti, che gestisce gli impianti di risalita (Cantore-Pianello-Vetta), quella che deve battere le piste, non ha ancora ottenuto i permessi dal Acomune di Abbadia San Salvatore. Neve o non neve gli impianti, a oggi, non potrebbero essere aperti. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. MeteoWeb (MeteoWeb)

METEO TOSCANA. Mentre queste ultime ore stanno portando precipitazioni anche abbondanti sul centro nord della Regione ed in attesa del vento forte atteso nella notte e parte di domani, vediamo una breve sintesi del tempo atteso nel prossimo fine settimana. (Meteo Toscana)

I previsori del Lamma Toscana avevano preannunciato, oggi, la possibilità di nevicate in Appennino attorno ai 1.200 metri. Così, come vediamo dalle immagini postate sul profilo Facebook Il Bosco Magico Pratomagno, la coltre bianca si è posata sulla montagna che divide il Valdarno dal Casentino. (Valdarno24)

DALLA FORZA DEL LIBECCIO AL FREDDO MAESTRALE – EVOLUZIONE DEL VENERDI’ – METEO TOSCANA

La situazione giovedì 14 novembre nella zona di Maresca, in provincia di Pistoia. Un velo bianco si è steso su diverse località montane della ToscanaMissing Credit Domani, 20 novembre – giornata per cui è stata diramata allerta arancione – i venti di libeccio si intensificheranno e colpiranno principalmente la zona a nord dell’isola d’Elba, dalla costa livornese fino alla Versilia. (LA NAZIONE)

neve a tormenta sul Passo delle Radici con neve al suolo a partire dai 1300 metri del Col d’Arciana; Neve sulla strada per il Parco dell’Orecchiella anche qui con i primi attecchimenti segnalati al Parco; (Meteo Toscana)

una prima parte della giornata, indicativamente nella notte fino a mezzodì, che sarà caratterizzata dalla presenza del vento di libeccio. Forti raffiche che troveranno i massimi inizialmente sulla costa centro settentrionale per poi scendere su quella centrale e poi, in conclusione sulla bassa Maremma. (Meteo Toscana)