Stefano Gross unico azzurro qualificato per la seconda manche a Madonna di Campiglio

Il trentino Stefano Gross, 28/o con un ritardo di 2 secondi e 29 centesimi dall'atleta al comando, il norvegese Atle Mcgrath, è l'unico azzurro qualificato per la seconda manche del classico slalom speciale notturno di Madonna di Campiglio. Squalificato per una inforcata Alex Vinatzer, gli altri quattro azzurri in gara - Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Tommaso Saccardi e Corrado Barbera - sono finiti oltre il tempo massimo, fuori dal gruppo dei 30 qualificati per la prova decisiva. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Lo slalom speciale in notturna di Madonna di Campiglio è stato vinto a sorpresa dal bulgaro Albert Popov in 1.45.22 dopo una eccezionale seconda manche con una rimonta di ben sette posizioni. Un solo podio in carriera sinora, il 27enne Popov riporta la Bulgaria alla vittoria in coppa del mondo ben 45 anni dopo Petar Popangelov. (Sky Sport)

Finora il francese Clement Noel si è aggiudicato le prime due prove di Coppa del Mondo sulle nevi di Levi e Gurgl, poi è toccato ad Henrik Kristoffersen aggiudicarsi la gara di Val d’Isere e infine un altro norvegese Timon Haugan ha dominato la gara in La Villa in Alta Badia. (OA Sport)

La 3Tre regala il primo successo in carriera al bulgaro Albert Popov, Stefano Gross è 21/o. Una straripante seconda manche ha permesso al ventisettenne di casa a Sofia di risalire dall’ottava piazza occupata al termine della prima frazione per sottolinare ancora una volta il feeling che lo lega al Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, in Trentino. (FISI)

McGrath guida lo slalom di Madonna di Campiglio. Vinatzer inforca: era in vantaggio al primo intermedio

Sarà una edizione speciale, con anche la proiezione del film sulla Valanga Azzurra di Giovanni Veronesi e il solito ospite di eccezione, cioè Alberto Tomba, da sempre nel cuore degli appassionati. Madonna di Campiglio, 8 gennaio 2025 – Tutto pronto sulla 3Tre di Madonna di Campiglio per il tradizionale slalom in notturna di Coppa del mondo. (Quotidiano Sportivo)

Sono sei i convocati per lo slalom maschile di Coppa del mondo in programma sulla pista 3-Tre di Madonna di Campiglio mercoledì 8 gennaio (prima manche alle ore 17.45, seconda alle ore 20.45 con diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport). (Sport Mediaset)

Il norvegese si esalta sulla mitica 3-Tre, rifilando distacchi importanti a tutti gli avversari. Sul podio negli ultimi due eventi tra i rapid gates, McGrath ha fatto la differenza soprattutto sul ripido, sfruttando al meglio la tracciatura del tecnico norvegese Jorgen Nordlund. (OA Sport)