UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Italia 2024

La lotta si è fatta molto serrata nel corso della sessione di qualifica del GP d'Italia 2024. Mercedes, Ferrari, Red Bull e McLaren si sono costantemente alternate nelle prime posizioni nel corso di Q1, Q2 e Q3. Quindi definire che quello della McLaren è stato un dominio, non è che ci piace tanto come scelta comunicativa. Alla fine, proprio nella sessione che più conta però, la squadra di Woking ha fatto quel passo in più, merito sicuramente anche delle temperature che sono scese al di sotto dei 50°C, che li ha portati a conquistare la prima fila. (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad ospitare la gara del Gran Premio d'Italia della Formula 1 2024 di scena oggi sarà, come di consueto, lo storico Autodromo Nazionale di Monza che sorge nella splendida cornice del Parco di Monza e che è caratterizzato da lunghissimi rettilinei intervallati da chicane e curve lente che lo rendono unico nel suo genere, curve che sono diventate leggendarie nel corso degli anni (la variante della Roggia, le due curve di Lesmo, la Variante Ascari e la Parabolica). (Fanpage.it)

McLaren si prende la prima fila del 16° round della F1 2024. Questa condizione ha limitato il rendimento delle monoposto modenesi alle due curve di Lesmo e alla Variante Ascari. (FUNOANALISITECNICA)

VELOCITÀ – Nel mentre si gioca uno spezzone di Serie A, parte dello spettacolo sportivo si sposta per la giornata di oggi a Monza per il Gran Premio d’Italia. All’Autodromo Nazionale di Monza, in attesa della luce verde, è sceso in pista anche una stella dell’Inter. (Inter-News)

MONZA. (Il Centro)

Hulkenberg riceve 10" di penalità per il contatto con Tsunoda 8° giro - Tsunoda dopo la botta ricevuta da Hulkenberg deve ritirarsi ai box Hulkenberg attacca Tsunoda alla prima variante, ma in frenata centra la fiancata della Racing Bulls del giapponese. (ilmessaggero.it)

Allo spegnimento dei semafori dell’Autodromo Nazionale di Monza, saranno Lando Norris ed Oscar Piastri a contendersi la testa della gara. (Automoto.it)