Franceschelli: "Manovra fatta di tagli, ignorate le istanze del Paese"
Il senatore Pd, Silvio Franceschelli, boccia la manovra del Governo: "Ancora una volta è fatta di tagli alla sanità, alla scuola, ai comuni, ai servizi pubblici locali, che non sostiene la crescita e che non affronta i bisogni reali del Paese. L’approvazione della Legge di bilancio dimostra la visione miope del Governo Meloni che, marcando tutta la distanza dalle promesse fatte in campagna elettorale, ignora le priorità delle famiglie e delle imprese e temi come la sicurezza del lavoro, il sostegno al reddito, la riduzione dei costi energetici e la tutela dell’ambiente". (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
Ultim'ora news 28 dicembre ore 11 L’Aula del Senato ha dato il via libera definitivo alla Manovra 2025 con 112 sì alla questione di fiducia sul testo. I no sono stati 67. (Milano Finanza)
"La Manovra approvata rappresenta un passo fondamentale per sostenere la crescita economica e migliorare le condizioni di vita delle famiglie italiane. Tale provvedimento reso strutturale dalla Legge di Bilancio, avrà un impatto duraturo sul mercato del lavoro e sull'economia nazionale. (Il Giornale d'Italia)
Il governo di Giorgia Meloni riesce a risultare ogni giorno più giullaresco, come peraltro affiora in forma drammatica dal recente risibile codice della strada: esso rivela come il governo della destra bluette faccia la voce grossa coi deboli, cioè con i cittadini comuni, per poi svolgere la parte di docile cameriere rispetto ai forti, cioè ai padroni di Washington, di Bruxelles e del sistema bancario. (Il Giornale d'Italia)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 dic - 'Nonostante il difficile contesto internazionale in cui ci troviamo ad operare ancora una volta siamo stati coerenti con quanto promesso confermando tutti gli impegni assunti e, per quanto mi riguarda, una attenzione particolare ai dipendenti pubblici - sottolinea ancora il Ministro Zangrillo - Dopo che la scorsa legge di Bilancio aveva riservato ai contratti della PA un terzo delle risorse, oltre otto miliardi, quella attuale stanzia ulteriori fondi per la tornata contrattuale 2025-2027 e per quella del triennio successivo, che arriva al 2030. (Il Sole 24 ORE)
La manovra da 28,4 miliardi del governo di Giorgia Meloni prevede diverse novità, dal taglio del cuneo fiscale che diventa strutturale, con benefici per alcune fasce di reddito in busta paga, fino alle pensioni, con novità sia degli assegni sia delle forme per le uscite dal lavoro flessibili. (ilmessaggero.it)
Dal taglio del cuneo fiscale e l'accorpamento delle aliquote Irpef a tre scaglioni alle misure per le famiglie, come il bonus mamme (LAPRESSE)