Rachida, chi è la figlia famosa di Quincy Jones

Quincy Jones non c'è più. Il noto produttore musicale si è spento a 91 anni dopo una lunghissima carriera in cui ha collaborato con artisti leggendari come Michael Jackson, Frank Sinatra e Ray Charles, contribuendo a trasformare la musica pop, jazz e soul. Ha vinto Grammy Awards - e molti altri premi - e si è distinto come compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore, oltre che produttore cinematografico e televisivo. (DiLei)

Ne parlano anche altre testate

È un addio doloroso quello che il mondo della musica dà oggi ad una leggenda. Se n'è andato all'età di 91 anni il musicista e produttore Quincy Jones. A darne notizia il suo manager Arnold Robinson: " Jones è morto nella notte di domenica nella sua casa di bel Air circondato dalla famiglia ". (il Giornale)

Dopo aver studiato alla Berklee di Boston, inizia a lavorare stabilmente come arrangiatore e compositore negli anni Cinquanta al seguito di importanti orchestre oltre che per la televisione e per le etichette musicali, perfezionando gli studi a Parigi. (Vanity Fair Italia)

All’età di 91 anni ci ha lasciati Quincy Jones. Il suo genio creativo ha attraversato generazioni, partendo dall’era post-swing e passando per le innovazioni tecnologiche, fino agli attuali ibridi multimediali. (Radio Capital)

È morto Quincy Jones, leggendario produttore tra Michael Jackson e Sinatra

Watch this video on YouTube Quincy Jones - Foul Owl (In The Heat Of The Night OST) (Rolling Stone Italia)

Il celebre artista, compositore e produttore musicale Quincy Jones è morto ieri, domenica 3 novembre, a 91 anni, presso la sua casa di Bel Air, in California. Lo ha comunicato a Variety il suo agente, Arnold Robinson. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La nota della famiglia Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Today.it)