Soldi pubblici alle associazioni, La Vardera: “Minacciato da Auteri”. Poi le scuse

Soldi pubblici alle associazioni, La Vardera: “Minacciato da Auteri”. Poi le scuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

La vicenda siciliana è esplosa nella trasmissione "Piazza Pulita". De Luca solidale con l'ex di Sud chiama Nord “La mia sola colpa? Quella di aver denunciato in aula che l’onorevole Auteri ha dato soldi pubblici alle sue associazioni. Ecco la sua reazione: dentro il Parlamento regionale, luogo sacro per la democrazia, sono stato minacciato da un deputato. Questa terra potrà mai cambiare? Sono amareggiato ma non smetterò di raccontarvi cosa succede li dentro. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre testate

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (ilSicilia.it)

La decisione arriva dopo il servizio mandato in onda su La7 dalla trasmissione Piazzapulita – a proposito di alcuni finanziamenti regionali che sarebbero andati ad alcune realtà culturali legate alla madre e alla moglie di Auteri – e dopo le frasi dette da Auteri in uno dei bagni dell’Assemblea regionale siciliana (Ars) nei confronti di Ismaele La Vardera, deputato regionale del gruppo Misto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Prima dello storico appuntamento con il G7, in programma a Firenze dal 13 al 15 novembre, oggi e domani il ministro del Turismo Daniela Santanchè riunisce tutto il mondo del turismo, sempre presso il capoluogo toscano: il Forum Inter-nazionale del Turismo, giunto alla sua seconda edizione, si propone sia come momento annuale di incontro, confronto e dialogo tra dicastero, Regioni e operatori, che come tappa di avvicinamento al G7. (Il Giornale d'Italia)

Deputato Ars Carlo Auteri minaccia Ismaele La Vardera: "Ti butto di sotto se mi fai girare la mi****a"

Gravissimi i fatti emersi sui finanziamenti regionali ad associazioni riconoscibili ad Auteri, ma ancora più gravi e assolutamente non accettabili le minacce violente e sguaiate che Auteri si è permesso, con arroganza bestiale, di rivolgere a Ismaele La Vardera che sta facendo, e bene, il suo lavoro: tutelare il bene pubblico. (Giornale di Sicilia)

L’accordo prevedeva una sorta di “vaucher” a disposizione di ogni parlamentare, che permetteva a ciascun parlamentare di indicare associazioni e iniziative beneficiarie del finanziamento. Arriva alla ribalta della stampa nazionale la questione relativa ai finanziamenti della Regione per lo spettacolo, contenuti nella cosiddetta Tabella H della finanziaria regionale. (WebMarte.tv)

Il caso è esploso dopo l’audio mandato in onda dalla trasmissione Piazza Pulita, sul canale La7. Le minacce all’ex inviato delle Iene, deputato del gruppo misto, sono arrivate dopo la denuncia dello stesso Ismaele La Vardera riguardo presunte irregolarità nell’assegnazione di fondi pubblici. (Virgilio Notizie)