Azzurri con il gioco e col cuore In Belgio una vittoria di qualità
L’Italia continua la sua corsa solitaria in testa al girone di Nations League. Una rete quasi in apertura regala altri tre punti agli azzurri, che hanno meritato la vittoria anche se nella ripresa c’è voluto cuore e sofferenza. Il primo tempo è stato spettacolare da parte degli azzurri che hanno fatto correre a vuoto per 47’ i diavoli rossi con passaggi di prima, inserimenti, e smarcamenti pericolosi sulle fasce che potevano fruttare più di una rete. (Gazzetta di Reggio)
Se ne è parlato anche su altre testate
2 ore fa Finché ha giocato Sinner a Torino, c’erano undici Sinner anche a Bruxelles. In apparente risparmio energetico il numero 1 del tennis trattava come uno qualsiasi il #4 Medvedev. In arrogante scioltezza l’Italia del calcio prendeva a schiaffi il Belgio (Calciomercato.com)
Rendono i quattro centrocampisti per la mole di gioco che producono. A che punto è il discorso della continuità e della nuova identità? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine di Belgio-Italia 0-1 ha risposto così: "Il percorso va avanti, i ragazzi hanno dato seguito a tutte le cose belle che avevamo visto nelle partite precedenti. (TUTTO mercato WEB)
Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la partita del Re Baldovino di Bruxelles. (Eurosport IT)
"Ottenere il risultato attraverso il gioco è la nostra strada, fare in maniera diversa ci porta ad essere in difficoltà e l'abbiamo anche durante questa partita". Così il commissario tecnico Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha analizzato la vittoria dell'Italia a Bruxelles contro il Belgio, un 1-0 che ha permesso agli azzurri di staccare il pass per i quarti di finale di Nations League che andranno in scena a marzo. (Tutto Napoli)
Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha analizzato la partita contro il Belgio vinta 1-0 a Bruxelles grazie a un gol realizzato all'undicesimo da Sandro Tonali anche ai microfoni d (TUTTO mercato WEB)
Il difensore del Napoli sta diventando sempre di più "incubo" per i centravanti avversari e si candida per avere più spazio in Nazionale. Contro il Belgio ha giocato tutta la gara da centrale della difesa a tre con al suo fianco Di Lorenzo e Bastoni. (Goal Italia)