Cirio presenta la nuova Giunta regionale: ecco chi sono i nuovi assessori

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato al Grattacielo Piemonte i componenti della nuova G iunta regionale e le loro deleghe. Il decreto di nomina degli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Aspettiamo ancora la proclamazione dei consiglieri, e abbiamo già la Giunta. Non credo sia mai successo", aggiunge, ricordando come solo dopo la proclamazione sarà possibile firmare il decreto di nomina poiché solo tre possono essere gli assessori non eletti. (Tiscali Notizie)

Il “primo giorno di scuola” dei due neoassessori cuneesi chiamati da Alberto Cirio in giunta deve ancora arrivare. Ora è il momento delle foto e dei sorrisi per Paolo Bongioanni e Marco Gallo, entrambi alla prima esperienza nel governo della Regione. (Cuneodice.it)

Il segretario regionale del Pd Domenico Rossi commenta la nuova giunta di Alberto Cirio. Il commento "Di fronte alla nuova Giunta presentata dal Presidente Cirio prendiamo atto che anche questa... (Virgilio)

Regione Piemonte, Alberto Cirio presenta la giunta. Ecco chi sono i nuovi assessori: solo due donne. In squadra anche due sottosegretari

Allasia e Abellonio: “Rinnoviamo la nostra piena disponibilità a lavorare insieme alla Regione per contribuire a riportare ai massimi livelli la nostra agricoltura” Confagricoltura Piemonte e Cuneo augurano buon lavoro alla nuova amministrazione regionale e assicurano piena collaborazione alla Giunta guidata ancora una volta dal presidente Alberto Cirio (Cuneo24)

«Non convince - aggiunge ancora - la decisione di dividere in due il settore delle infrastrutture: considerando la situazione piemontese, mi chiedo cosa Cirio non ritenga 'strategico' o, di fatto, quali siano le infrastrutture di serie A e quelle di serie B» - e conclude: «inoltre, la scelta di non promuovere un esponente della precedente legislatura, con esperienza e conoscenza della macchina amministrativa, per governare la sanità, è una conferma che quanto fatto negli scorsi cinque anni non sia evidentemente una strada da continuare a percorrere». (Corriere della Sera)

«Questa giunta è la migliore sintesi possibile, che dimostra la compattezza del centrodestra» e «per questo devo ringraziare i partiti che ci hanno accompagnato in queste settimane». Una squadra di cui fanno parte, come anticipato dal Corriere, conferme e nuovi ingressi, tra questi ultimi Federico Riboldi (ex sindaco FdI di Casale) che si occuperà della Sanità. (Corriere della Sera)