Green Pass falsi: la Guardia di Finanza oscura ben 17 canali italiani di spaccio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Guardia di Finanza chiude ben 17 canali di vendita. Il canale di distribuzione maggiormente adoperato nella vendita di Pass contraffatti è stato Telegram, ove ogni giorno vengono creati tantissimi canali dove chi lo desidera può acquistare illegalmente la certificazione pagando in Criptovalute e buoni sconto Amazon.

La sua comunque profonda integrazione lo ha reso necessario per poter condurre una vita normale e con libero accesso a tutte le attività, anche quelle che prevedono assembramento, cosa che lo ha reso comunque uno strumento indispensabile indipendente dal proprio pensiero, contesto che ha dunque portato alla nascita di numerosi canali di spaccio di pass contraffatti venduti a coloro che per svariati motivi hanno rifiutato la vaccinazione. (Tecno Android)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il caos di questi giorni, le file e i ritardi per l’inserimento dei dati nella piattaforma nazionale che registra i dati relativi ai vaccini e ai tamponi, il governo decide di cambiare la procedura per i cittadini positivi al virus. (FORMAT RIETI)

Telegram: oscurati i canali che vendevano Super Green Pass falsi. Durante un’attività di monitoraggio della rete e dei social network, sono stati individuati 17 canali di messaggistica su Telegram che vendevano Green Pass falsi. (Tech Princess)

Per convertire il green pass estero bastano venti minuti. Bastano circa 20 minuti per poter esibire il proprio Digital Covid Green Certificate. E il governo pensa al green pass obbligatorio per gli ultra 50 enni. (7colli)

Green pass automaticamente sbloccato ai guariti: servirà solo un tampone negativo. Chi è vaccinato da più di 120 giorni, deve rimanere in isolamento per 5 giorni ed effettuare poi un tampone molecolare o antigenico (Notizie.it )

Milioni di italiani risultati negativi dopo aver contratto il virus lamentano di essere schiavi della burocrazia, da oggi per uscire, nell'attesa della riattivazione del Green Pass, basterà la copia del tampone negativo (Il Meridiano News)

Per utilizzare questo metodo di comunicazione, un dispositivo deve contenere un chip NFC, integrato o all’interno di una SIM o di una scheda MicroSD Tecnologia NFC come funziona. Come spiega Panda Security, la sigla NFC sta per Near Field Communication, che possiamo tradurre come comunicazione a corto raggio. (Le voci di dentro)