Unifil ha fallito: non ha impedito il riarmo di Hezbollah - Israele.net

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Unifil ha fallito: non ha impedito il riarmo di Hezbollah Anziché accusare Israele, il governo italiano dovrebbe porre con forza, in Europa e all’Onu, la questione del fallimento di Unifil, il suo ruolo, il suo mandato e la sua collocazione Di Stefano Parisi L’Unifil ha fallito la sua missione. L’Onu ha fallito. Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu, con la risoluzione 1701 del 2006, istituiva un’area al sud del Libano “priva di personale armato, di posizioni e armi che non siano quelle dell’esercito libanese e delle forze Unifil”, tra la Linea Blu e il fiume Litani. (israele.net)

Ne parlano anche altri media

Medio Oriente, Meloni: “Inaccettabile l’attacco a Unifil, Israele non ha giustificazioni”. E pensa di andare in Libano Giorgia Meloni contro Israele dopo l'attacco a Unifil: "L'atteggiamento dell'esercito israeliano sia del tutto ingiustificato. (Dire)

Palazzo Chigi infuriato. Ma il ritiro dal Libano (per ora) è un’utopia

Il ministro Crosetto ha chiamato più volte l’omologo israeliano Gallant, di cui è amico personale. Del resto il nostro è stato sin dall’inizio uno dei Paesi più severi con Israele, dopo le prime aggressioni. (Il Dubbio)