Area B e Area C Milano, da oggi scattano i nuovi limiti: come cambiano le regole
Da oggi, martedì 1° ottobre 2024, Milano ha introdotto nuove restrizioni per l’accesso alle aree a traffico limitato, vale a dire Area B e Area C, vietando l’ingresso ai veicoli più inquinanti, come auto a benzina Euro 2-3 e diversi modelli Diesel Euro 3-5. Le limitazioni si basano principalmente sulla presenza ed efficienza del filtro antiparticolato (FAP), colpendo anche molti autobus pubblici. Scopriamo meglio i dettagli sui nuovi limiti in Area B e Area C a Milano. (Autoappassionati.it)
Su altre testate
A partire dalla giornata di oggi, 1° ottobre 2024, entreranno in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C, le due zone a traffico limitato di Milano . Per quanto riguarda Area C i divieti saranno relativi alle auto euro 3 a benzina e ad alcuni autobus del trasporto pubblico. (Fcinternews.it)
Da oggi martedì primo ottobre Area B e Area C a Milano avranno nuove regole. Lo dimostra l'estensione - a veicoli sempre più 'piccoli' - dei sensori negli angoli ciechi e la spinta per allontanare le auto più inquinanti. (MilanoToday.it)
L'Area B, che di fatto rappresenta un'enorme ZTL, è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30, e non richiedendo il pagamento di un pedaggio, bensì si limita a sanzionare i veicoli non conformi che accedono alla zona traffico limitato. (Tom's Hardware Italia)
In attesa delle novità più impattanti (e poco gradite dai cittadini) come l’estensione del ticket al sabato e alla domenica, mentre oggi si paga solo nei giorni feriali, dall’1/10/2024 aumentano le categorie di veicoli che non possono più accedere e circolare nella Ztl neppure con il biglietto d’ingresso. (SicurAUTO.it)
Area C A partire da ottobre 2024, Milano sta inasprendo le restrizioni per i veicoli inquinanti nelle zone a traffico limitato Area B e Area C, introducendo nuove regole e divieti per migliorare la qualità dell’aria e la sicurezza stradale. (l'Automobile - ACI)
Per quanto riguarda l’Area C, che comprende il centro di Milano racchiuso nella cinta dei Bastioni, i divieti di circolazione si applicano – oltre che alle auto a benzina Euro 3 e agli autobus del trasporto pubblico con alimentazione Euro II benzina o diesel – anche ai veicoli diesel Euro III, IV e V, sia con che senza filtro antiparticolato Fap, a seconda delle specifiche tecniche indicate nei documenti di circolazione. (TrasportoEuropa)