Ischia Global Festival 2024, la madrina sarà Madalina Ghenea: saranno premiati Clara McGregor, Seidou Sarr e Letizia Toni

L’attrice americana Clara McGregor, l’attore senegalese Seidou Sarr (protagonista di Io capitano) e l’attrice Letizia Toni (rivelazione di «Sei nell’anima») saranno premiati all’Ischia Global Festival in programma dal 7 al 13 luglio. La 22ª edizione del film & music festival, presieduto dal regista irlandese James Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler (madrina l’attrice rumena Madalina Ghenea), che promuove quest’anno un focus sulla protezione della creatività intellettuale alla luce dell’esplosiva avanzata dell’intelligenza artificiale anche nello showbiz. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Bisogna dare spazio alle nuove generazioni perché vivano il loro futuro". Ospite al Festival per presentare il suo libro dedicato alle tematiche ambientali "Io e i Green Heroes", l'attore e regista ha ricevuto l'Ischia Film Award per il suo impegno artistico e sociale. (Il Mattino di Padova)

Atteso domenica 30 giugno, per la seconda serata dellIschia Film Festival, il film "Electra" dell'esordiente Hala Matar, regista del Bahrein che risiede a Los Angeles, nota per aver firmato video musicali e spot pubblicitari per importanti brand di moda. (La Repubblica)

La manifestazione, fondata e prodotta da Pascal Vicedomini, e presieduta da Jim Sheridan, Trudie Styler e Tony Renis, si svolgerà dal 7 al 14 luglio sull’isola verde, dov’è prevista anche una proiezione di «Comandante» (ora su Prime Video), l’ultimo film del regista napoletano, classe 1978, che ha anche firmato il romanzo omonimo scritto con Sandro Veronesi (Bompiani). (ilmattino.it)

Dal 7 luglio a Ischia il cinefestival di Vicedomini. Global Icons Karla Sofia Gascón e Michele Morrone

L’edizione di quest’anno si aprirà con la straordinaria Charlotte Rampling, che riceverà l’Ischia Film Award per la sua interpretazione nel film “Juniper – Un bicchere di gin”, insieme ad Alessandro Gassmann per il suo impegno artistico e sociale, dove presenterà il suo libro dedicato alle tematiche ambientali “Io e i Green Heros”. (Il Dispari Quotidiano)

La spagnola Karla Sofia Gascón, vincitrice a Cannes per 'Emilia Perez' di Jacques Audiard (prima attrice transgender premiata come miglior protagonista ad un festival) e l'attore Michele Morrone, nuovo simbolo del fascino e talento italiano nel mondo, sono le 'Global Icons' all'Ischia Global Festival (7 al 13 luglio). (Il Mattino di Padova)

La spagnola Karla Sofia Gascón, vincitrice a Cannes per !Emilia Perez! di Jacques Audiard (prima attrice transgender premiata come miglior protagonista ad un festival) e l'attore Michele... (Virgilio)