Milano Cortina, svelato l'itinerario della fiamma olimpica e paralimpica
È stata Verona la suggestiva cornice della presentazione del viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica verso Milano Cortina 2026. Nella giornata di oggi è stato reso noto l’itinerario della rassegna a cinque cerchi, con tutti i territori italiani che ospiteranno il passaggio dei singoli tedofori. La Fiamma Olimpica e la Fiamma Paralimpica sono simboli di unità e pace, portano un messaggio universale che trascende confini e differenze, invitando ogni persona a partecipare a un evento di assoluta rilevanza globale. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Da Verona, città baricentro delle "location" dei Giochi invernali, sono stati annunciati gli itinerari della Fiamma olimpica, che partirà giusto tra un anno, il 26 novembre 2025 a Olimpia con l'accensione della torica per i giochi olimpici, e il 24 febbraio 2026 a Stoke Madeville per quelli paralimpici. (Il Mattino di Padova)
Qualche data: il 4 dicembre del prossimo anno sarà a Roma, il 26 gennaio del...'26 a Cortina, settantesimo delle Olimpiadi del 1956, il 6 febbraio a Milano. (Sky Sport)
In Emilia-Romagna la Fiamma toccherà anche le città di Rimini, Bologna e Parma per poi ripartire alla volta di Genova. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday (FerraraToday)
Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma di Olimpia e inizierà il viaggio di Milano Cortina 2026. Vernissage nel cuore della città scaligera del primo passo ufficiale verso l'Olimpiade tutta italiana che vedrà il territorio del nordest sotto i riflettori del mondo. (Il Mattino di Padova)
Milano-Cortina, 12.000 km tra 60 città per la fiamma olimpica Verona, 26 nov. Sessantatre giorni di viaggio, 60 città di tappa e 12.000 chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola attraverso 10.001 tedofori (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell'evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese. (La Stampa)