Real sito di Carditello, in arrivo 15 milioni più 15: «Volano per il territorio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diciotto milioni di euro per tre siti storico-archeologici della provincia di Caserta, un milione per il Teatro romano di Teano, due milioni per l'Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere e 15 milioni per il Real sito di Carditello, un intervento cofinanziato con altri 15 milioni previsti in altre programmazioni del Ministero della Cultura. «Un risultato straordinario e un ulteriore attestato di fiducia per la governance - spiega Maurizio Maddaloni, presidente della Fondazione Real sito di Carditello - impegnata a valorizzare, attraverso il rilancio di Carditello, l'intero territorio. (ilmattino.it)
Su altri giornali
Il Cipess ha deliberato lo stanziamento di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
MASTELLA: “FONDI CIPESS UNA VITTORIA DI SQUADRA (NTR24)
“Lo sblocco dei fondi FSC, lungamente atteso, consente al sistema territoriale di centrare due obbiettivi di particolare rilevanza. Con un finanziamento di 30 milioni di euro potrà essere realizzato in zona ASI-Ponte Valentino uno scalo merci che apporterà sicuri benefici alle aziende già insediate nell’area industriale, e costituirà verosimilmente un ulteriore fattore positivo per l’attrazione di nuovi investimenti. (anteprima24.it)
"Destinati 90 milioni alla Provincia di Avellino. Questa è la buona notizia per l’Irpinia che emerge dalla nuova assegnazione di 1,9 miliardi di euro del fondo sviluppo e coesione 2021-2027." Lo scrive il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Ines Fruncillo. (Ottopagine)
Scalo merci, gallerie in città e depuratore: così Benevento rinasce L'infrastruttura in zona Asi: traguardo storico grazie a sinergia con Confindustria (Ottopagine)
Leggi tutta la notizia 'Lo sblocco dei 90 milioni di euro destinati a Benevento testimonia l'attenzione del Governo nazionale per la provincia di Benevento. (Virgilio)