Buchmesse, il ministro Giuli alla cerimonia d'apertura della Fiera del Libro

Buchmesse, il ministro Giuli alla cerimonia d'apertura della Fiera del Libro 15 ottobre 2024 Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione della Buchmesse, la Fiera del Libro di Francoforte 2024 dove l'Italia è ospite d'onore. Fino a domenica 20 ottobre. scrittori della delegazione ufficiale di Italia Ospite d'Onore, più altri ancora invitati dagli editori tedeschi, animeranno le sale e gli stand della prima Fiera mondiale dedicata al libro e alla compravendita dei diritti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi pomeriggio, nella Harmonie Hall del Congress Center a Francoforte sul Meno, prende il via la 76^ edizione della Fiera del Libro: la “Buchmesse. Si tratta della più grande fiera dedicata al libro al mondo sia per numero di editori e autori sia per numero di visitatori previsti, e l’Italia è in prima linea. (Tecnica della Scuola)

Risuonano le parole spiazzanti del ministro Applichiamo tutti noi un po' di illuminismo che illumini la mente di tutti coloro che sono chiamati al momento della scelta di come indirizzare i soldi della cosa pubblica". (Secolo d'Italia)

In effetti, il momento è giusto per vari motivi: l'Italia cerca una strada diversa, pluralista, dopo decenni di conformismo che hanno reso la cultura asfittica e dunque, ammettiamolo, poco vitale. Jürgen Boos, da vent'anni a capo della Buchmesse di Francoforte, fa gli onori di casa: «È il momento giusto per avere l'Italia come ospite d'onore». (il Giornale)

Oggi apre la Buchmesse di Francoforte: Italia ospite d’onore

Prende il via oggi la 76esima edizione della Fiera del Libro di Francoforte. Reflect. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Inter di Simone Inzaghi si appresta a riprendere con decisione e tenacia la propria corsa in campionato. Dopo la settimana di sosta, legata agli impegni delle nazionali, i nerazzurri faranno il loro ritorno con il botto, ovvero, a margine di uno dei grandi classici del campionato italiano. (Spazio Inter)

Il ministro della Cultura inaugura la Buchmesse dove l'Italia è Paese ospite d'onore e declama la sua missione. Ma l'audizione in Parlamento slitta (Open)