Piano Strategico Fs 2025-2029, 100 mld di investimenti in 5 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell'azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l'Europa come proprio mercato domestico. È il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane stato presentato oggi a Roma dall'Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma. Alla presentazione sono intervenuti il Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane, Tommaso Tanzilli, e il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altri giornali
Sviluppo infrastruttura, puntualità con la migliore performance di sempre, esperienza di viaggio, sviluppo internazionale, sostenibilità e innovazione sono le principali linee guida strategiche di FS (Energia Oltre)
Un piano strategico da 100 miliardi di investimenti per il quinquennio 2025-2029. Ma anche uno sguardo al futuro, con un’apertura verso gli investitori nella rete dell’Alta Velocità e con un obiettivo: riportare in orario 50mila treni l’anno. (LA NOTIZIA)
Un piano di investimenti da 20 miliardi all’anno fino al 2029. Sono alcune delle cifre contenute nel nuovo piano strategico di Ferrovie, illustrato dall’amministratore delegato Stefano Donnarumma. (Corriere della Sera)
"Lo scopo del nostro management è cercare un modo per non gravare sullo Stato, garantendo però il nostro sviluppo. Noi non vogliamo privatizzare nulla. Anche perché, ve lo assicuro, la privatizzazione non ci darebbe alcun vantaggio" così l'Ad di Fs Stefano Donnarumma intervenendo alla presentazione del piano strategico 2025-2027. (Il Sole 24 ORE)
Intanto a fine piano il gruppo vuole raggiungere 20 miliardi di fatturato e un risultato operativo di 3,5 miliardi. Per risparmiare risorse pubbliche l’ipotesi è di creare un veicolo ad hoc con la concessione per l’Av mettendo in campo Cdp, ha detto l’ad Stefano Donnarumma presentando la nuova strategia. (Milano Finanza)
Una parte, almeno fino al 2026, arriverà dal Pnrr (che in … Stefano Donnarumma prova come può a rassicurare: “Non privatizziamo”. (Il Fatto Quotidiano)