Piano Strategico Fs 2025-2029, 100 mld di investimenti in 5 anni

Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell'azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l'Europa come proprio mercato domestico. È il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane stato presentato oggi a Roma dall'Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma. Alla presentazione sono intervenuti il Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane, Tommaso Tanzilli, e il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

Il piano strategico di FS tra investimenti e obiettivi Un piano strategico da 100 miliardi di investimenti per il quinquennio 2025-2029. Ma anche uno sguardo al futuro, con un’apertura verso gli investitori nella rete dell’Alta Velocità e con un obiettivo: riportare in orario 50mila treni l’anno. (LA NOTIZIA)

Il primo piano industriale targato Donnarumma mira ad aumentare del 30% i ricavi, migliorare la puntualità e potenziare la rete ferroviaria, ma Fs dovrà anche affrontare sfide economiche e ridurre la dipendenza dai fondi pubblici. (FIRSTonline)

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha svelato oggi, a Roma, il suo ambizioso Piano Strategico per il periodo 2025-2029, con un investimento complessivo di oltre 100 miliardi di euro. Questo annuncio segna un passo fondamentale per contribuire allo sviluppo economico dell’Italia e rafforzare la posizione del gruppo sul mercato europeo, considerato ormai come il proprio mercato domestico. (Borse.it)

Le Ferrovie aprono ai privati nella rete Av. E si rischiano rincari

Intanto a fine piano il gruppo vuole raggiungere 20 miliardi di fatturato e un risultato operativo di 3,5 miliardi. E Anas potrebbe presto uscire (Milano Finanza)

ROMA (ITALPRESS) – Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell’azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l’Europa come proprio mercato domestico. (CremonaOggi)

Stefano Donnarumma prova come può a rassicurare: “Non privatizziamo”. Una parte, almeno fino al 2026, arriverà dal Pnrr (che in … (Il Fatto Quotidiano)