Atp di Cordoba, Darderi conquista la finale e attende l'argentino Bagnis

Cordoba – Sempre più in là Luciano Darderi. Il tennista azzurro conquista la finale del torneo Atp 250 di Cordoba, in Argentina e stacca il biglietto con la storia. Il 21enne di origini argentine, numero 136 al mondo, batte ai quarti di finale l’argentino Sebastian Baez, al 26esimo posto del ranking per 6-1, 3-6, 6-3. Conquista la sua prima finale Atp in carriera e fa l’ingresso nella Top 100. Per la conquista del titolo sfiderà un altro argentino, Facundo Bagnis (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

Simona Tagli: carriera e biografia E’ entrata da qualche giorno nella casa del Fratello, ecco cosa sapere su di lei. (Leggera | Calcio ed altro)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Luciano Darderi (@luciano_darderi) Luciano Darderi: età, altezza, fidanzata. (ilmessaggero.it)

A far guadagnare a Darderi la matematica certezza è stata la semifinale vinta nel torneo Atp di Cordoba. Con i punti di Cordoba Darderi ha guadagnato almeno 42 posizioni mondiali approdando virtualmente al numero 94 del ranking Atp. (Tiscali)

L’azzurro, che ha eliminato in successione gente come Ofner, Hanfmann e Baez, riesce a vincere anche questa finale in Argentina, paese in cui è nato e ha vissuto prima di trasferirsi in Italia a 10 anni. (La Gazzetta dello Sport)

L’italo-argentino ha trionfato nella Finale dell’ATP250 di Cordoba (Argentina) e sconfitto con il punteggio di 6-1 6-4 l’argentino Facundo Bagnis (n.207 del ranking). Bravo, però, Darderi a rimanere sempre concentrato e a conquistare il suo primo titolo in carriera a livello ATP a 21 anni. (OA Sport)

Contro Facundo Bagnis, 33enne mancino argentino con mille battaglie sul rosso alle spalle, non c'è stata partita. Un regalo migliore di compleanno non poteva farselo. (ilmessaggero.it)