Elezioni Usa, per chi tifano i politici italiani? Ecco le posizioni dei leader dei maggiori partiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pro Trump o pro Harris? Questo è il dilemma. E a schierarsi non sono solo gli Stati Uniti, ma anche i politici nostrani che, in modo netto o meno, hanno espresso la propria preferenza su chi vorranno come nuovo inquilino alla Casa Bianca. D'altronde il mondo intero, Italia compresa, verrà in qualche modo "toccato" da cosa accadrà alle urne dall'altra parte dell'oceano. L'attenzione è alta e tra il candidato repubblicano e la democratica la distanza è tale che una netta presa di posizione appare quasi d'obbligo. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Siamo ormai al conto alla rovescia finale per le elezioni presidenziali Usa di martedì prossimo, 5 novembre. Il repubblicano Donald Trump da un lato, la democratica Kamala Harris dall’altro: chi vince prenderà il posto, alla Casa Bianca, del presidente uscente Joe Biden. (Avvenire)
I positivi dati economici non garantiscono più certezze sulla solidità del sistema sociale. (Il Fatto Quotidiano)
A poche ore dall'apertura delle urne in America, gli ultimi sondaggi danno la democratica Harris e il repubblicano Trump praticamente appaiati. Di questo si è parlato a “Numeri”, il programma di Sky TG24 andato in onda il 4 novembre 2024 (Sky Tg24 )
NEW YORK – C’è la Pennsylvania al centro della sfida fra Kamala Harris e Donald Trump per la Casa Bianca e ciò riaccende i riflettori sullo Stato rivelatosi spesso decisivo nelle trasformazioni dell’America. (la Repubblica)
Kamala Harris e Donald Trump hanno ricevuto tre voti a testa nel piccolo villaggio di Dixville Notch, in New Hampshire, dando il via all'Election Day in uno dei primi luoghi del Paese a comunicare le proprie preferenze presidenziali. (L'HuffPost)
È arrivato l’election day, il giorno in cui 170 milioni di americani si recheranno alle urne per eleggere il 47esimo presidente degli Stati Uniti. La scelta si divide tra la democratica Kamala Harris, l’attuale vicepresidente, 60 anni, e l’ex presidente, il repubblicano Donald Trump, 78 anni. (ilmessaggero.it)