Bitcoin Oggi: nuovo All Time High a $106.000
Nuovo record per Bitcoin in un week end decisamente interessante che ha visto il prezzo di Bitcoin raggiungere un nuovo massimo storico a 106.000$ circa. Molti avevano “chiamato” un ritracciamento pesante nella scorsa settimana a causa delle liquidazioni a cui abbiamo assistito. Il muro dei 100k rappresentava una resistenza psicologica da abbattere ma BTC si è dimostrato molto pimpante nel fine settimana. (Web Economia)
Su altre fonti
Tutti gli occhi sono puntati sulla riunione della Fed di mercoledì, dove è scontato (con una percentuale del 97%),un taglio dei tassi di un quarto di punto. (FIRSTonline)
Il bitcoin era nato per far concorrenza alle valute nazionali e ai circuiti di pagamento bancari, obiettivi mancati visto che praticamente nessuno paga un caffè o espone i prezzi in bitcoin. La criptovaluta viene insomma comprata nella convinzione che in futuro potrà essere venduta con guadagno o almeno senza perdite. (RSI Radiotelevisione svizzera)
In forte aumento anche Ether (+4%), salito appena sotto il livello chiave di 4.000 dollari. Nuovo record storico per il Bitcoin. (Wall Street Italia)
Il Bitcoin vola su nuovi record storici, aggiornando il precedente massimo sopra i 100mila dollari, grazie alla proposta di Trump di creare una riserva di Bitcoin ed alle aspettative di un taglio dei tassi della Fed questa settimana. (QuiFinanza)
Il bitcoin, la più famosa delle criptovalute, ha superato la soglia dei 100 mila dollari nei giorni scorsi e secondo alcuni modelli di analisi tecnica potrebbe raggiungere addirittura i 155 mila dollari, una soglia che solo alcuni mesi fa sembrava irraggiungibile. (Corriere della Sera)
Si è chiusa pertanto la settima settimana positiva di seguito. 1) I dati on-chain hanno mostrato una raffica di importanti scambi da parte di grandi detentori di Bitcoin nel fine settimana. (Websim)