Sabato si rischieranno i 40°

Anche le minime saranno, diffusamente, superiori ai 25 gradi, con punte anche di 27-28 gradi.

Un’ulteriore lieve aumento delle temperature, con possibilità che si sfiorino i 40 gradi, è attesa per domani.

Caldo intenso anche sabato, con punte a 40 gradi possibili in diverse regioni

La zona rossa si allargherà in questa fase a tutta la zona sud del Veneto e fino a Padova.

Fortunatamente la situazione sarà molto diversa da luglio: non raggiungeremo valori estremi anche se qualche punta vicino ai 40 gradi sarà possibile, per quanto rara, e l’ondata non durerà a lungo. (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altri giornali

Le previsioni meteo per venerdì 5 agosto. Tempo inizialmente soleggiato, ma con qualche annuvolamento sulle Alpi occidentali già al mattino. Caldo in intensificazione: temperature massime diffusamente oltre i 33-34 gradi, ma con punte fino a 37-39 gradi (METEO.IT)

Sono i primi segnali che qualcosa sta cambiando: nel weekend il sole di certo non mancherà e il caldo si farà ancora sentire con temperature talora abbondantemente sopra la media, tuttavia ritroveremo anche qualche temporale in più. (Il Cittadino)

Cosa che potrebbe scatenare dei temporali anche nel weekend. Dunque, giovedì 4 agosto le temperature continueranno a essere alte un po' ovunque, con qualche temporale solo sulle zone alpine e prealpine. (Liberoquotidiano.it)

Temperature stazionarie o in ulteriore aumento; valori generalmente compresi fra 31 e 36 gradi, con punte fino a 37-38 gradi in pianura padana, nelle zone interne e tirreniche della penisola e in Sardegna. (METEO.IT)

Il grande caldo africano sarà così in smorzamento, con clima comunque estivo, ma temperature meno estreme e più consone alla norma. «Qualche temporale è già di fatto tornato ad affacciarsi anche al Centrosud», spiega il meteorologo di 3bmeteo. (Gazzetta di Parma)

Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate. Ce la farà comunque l’Estate 2022 a lasciarci alla fine e nonostante tutto un qualche ricordo, di una stagione, di una vacanza o soltanto di un fine settimana, una notte, una Stella? (iLMeteo.it)