Nations League, San Siro sold out: emessi 68.000 biglietti per Italia-Francia
Adesso è ufficiale. Sarà tutto esaurito lo stadio ‘Giuseppe Meazza’ domenica sera (ore 20.45) per Italia-Francia, ultimo impegno degli Azzurri nel girone di Nations League. Sono 68.000 i biglietti emessi per la sfida con i Bleus che, con entrambe le squadre già qualificate ai quarti di finale, metterà in palio ‘solo’ il primo posto del girone. L’Italia avrà a disposizione due risultati su tre e anche una sconfitta con un gol di scarto le permetterebbe di chiudere al primo posto del Gruppo 2, presentandosi da testa di serie al sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale in programma venerdì 22 novembre a Nyon (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altri giornali
ARRIVATO – Il presidente Marotta, come riferisce Giorgia Cenni di Sky Sport, ha appena varcato l’ingresso di Appiano Gentile per accogliere la Nazionale di Spalletti, che durante questi giorni si allenerà proprio a casa dell’Inter per preparare la prossima partita contro la Francia di Nations League (Inter-News)
Sia gli azzurri che i bleus sono già qualificati per la fase finale, dunque si tratta di uno spareggio per il primo posto nel Gruppo 2 di Lega A. Italia-Francia è un match valido per il sesto e ultimo turno di UEFA Nations League, che si giocherà alle ore 20:45 di domenica 17 novembre. (Assopoker)
Di fronte ci sarà un'ottima squadra con un'ottima coesione, un ottimo allenatore, un grande tecnico, ma dovremo limare tutti i dettagli che non hanno funzionato contro Israele”. Quando si perde contro una squadra, non si vuole perdere una seconda volta. (CalcioNapoli1926.it)
Si prevede che una selezione di leggende azzurre assisterà alla partita Italia-Francia, che vedrà protagoniste le stesse due nazioni della finale della Coppa del Mondo del 2006. Si prevede che Paolo Maldini, Christian Vieri, Giorgio Chiellini e una nutrita schiera di giocatori della nazionale italiana vincitrice della Coppa del Mondo 2006 saranno tutti presenti all'emozionante partita di Nations League contro la Francia a San Siro domenica sera. (Football Italia)
RITIRO A CASA – Francia-Italia sarà l’ultima partita di Nations League per la Nazionale di Luciano Spalletti, che adesso punta a confermare il primo posto del girone, avendo già ottenuto la qualificazione ai quarti della competizione. (Inter-News)
Reti vecchie? Nuove corde! – Combinando ricerca e competenze industriali da tutta Europa, il progetto SEARCULAR, finanziato dall’UE, sta sperimentando soluzioni circolari per le attrezzature da pesca, che, se ampliate, potrebbero prevenire ogni anno che migliaia di tonnellate di plastica marina finiscano nell’oceano, sostenendo al contempo una pesca sostenibile. (PesceInRete)