Gasperini: "Un orgoglio aver portato l'Atalanta a questo livello"
Mai l’Atalanta si era giocata una Supercoppa italiana, mai aveva conteso un trofeo fuori dall’Europa. Se la Dea è ormai un fenomeno mondiale da studiare e replicare, se qui in Arabia desta più curiosità delle vecchie "grandi" arrivate con lei a Riad, lo deve a Gian Piero Gasperini. Domani, in una semifinale elettrica, affronta la sua nemesi: l’Inter che l'ha battuto in sette delle ultime nove partite (e le altre sono pareggi). (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Samardžić Lazar (24) Hien Isak (4) (Fcinternews.it)
Per l'Atalanta la prima sfida del torneo, di scena in quel di Riad, è quella contro l'Inter Campione in carica della Supercoppa. Quarta finale per l'Atalanta di Gasperini, oramai divenuta una grande d'Italia e d'Europa. (Goal Italia)
La Supercoppa, però, è uno degli obiettivi dell' Atalanta : "Per noi è importante essere qui, sarà ancora più importante vincere" . "Testeremo la squadra per capire quanto può essere competitiva anche in campionato" . (Tuttosport)
Vigilia di Supercoppa per l’Atalanta a Riyadh: parla Gasperini. Nella serata di giovedì 2 gennaio, l’Atalanta sfiderà l’Inter nella prima delle due semifinali in programma. (GianlucaDiMarzio.com)
Il tecnico dell'Atalanta ha presentato la prima semifinale contro l'Inter (TUTTO mercato WEB)
Quella di domani sera a Riyad contro l’Inter per la Dea capolista in serie A sarà una doppia prima volta. La squadra nerazzurra è volata a Riyad sulle ali dell’entusiasmo della striscia da 11 vittorie e 2 pareggi in tre mesi in serie A, pronta a giocarsi alla pari la semifinale conto l’Inter. (Quotidiano Sportivo)