Crollo di Scampia: migliorano le bimbe di 7 e 4 anni in terapia intensiva

Migliorano le condizioni di salute delle due bimbe più gravi ricoverate nell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli la sera di lunedì scorso dopo il crollo del ballatoio nella vela celeste di Scampia. Le due piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, si legge nel bollettino dell'ospedale, sono ancora ricoverate in terapia intensiva pediatrica ma nella mattinata di oggi sono state sottopost… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel bollettino medico emesso oggi mercoledì 31 luglio dal Santobono, sulle 7 bimbe ferite nel crollo alla Vela Celeste di Scampia, ci sono alcune notizie confortanti, pur nella gravità complessiva dello scenario. (Fanpage.it)

“Il tempo è scaduto! Adessp basta”. Il popolo di Scampia scende in piazza per chiedere soluzioni rapide al dramma che stanno vivendo. (Il Fatto Quotidiano)

Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)

Il bollettino delle bimbe gravi al Santobono: migliorano le piccole di Scampia

Tra questi, TikTok ha svolto un ruolo particolarmente rilevante, con numerosi video e dirette live che hanno raccontato in tempo reale quello che stava succedendo, spesso prima ancora che le notizie fossero diffuse dagli organi di informazione ufficiali. (Cronache della Campania)

C'erano i familiari delle vittime del crollo, non la folla che ci si aspettava. (Avvenire)

Lo rende noto l’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon, che ha emesso un bollettino medico in relazione alle condizioni cliniche delle 7 pazienti pediatriche tra i due e i dieci anni ricoverate dopo il crollo. (Il Fatto Vesuviano)