Dati rubati, coinvolto anche un maresciallo della Guardia di Finanza di Lecce: spiava i dossier per 1.300 euro al mese. Un incontro in pizzeria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

C'è anche un filone leccese nell'indagine della Procura di Milano sul presunto dossieraggio a livello nazionale che, nelle scorse ore, è sfociata nell'arresto di sei persone e nell'iscrizione nel registro degli indagati di 60 nomi. Tra le persone coinvolte nella maxi-inchiesta, infatti, ci sono un finanziere e un carabiniere in forze alla Direzione investigativa antimafia di Lecce. Per loro l'accusa è quella di aver effettuato, tra il 2022 e il 2023, accessi ai sistemi informatici per estrapolare dati su alcune persone. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

FIDUCIA – Che l’Inter si fidi di Francesco Acerbi non è una novità di oggi. La partita contro la Juventus ha dimostrato ancor di più quanto sia importante avere un difensore attento e di esperienza come lui. (Inter-News)

. Per la Dda di Milano le società riconducibili al gruppo di hacker, che avrebbe fabbricato dossier attraverso dati e informazioni segrete, avrebbero incassato un totale di oltre 3,1 milioni di euro di "profitti illeciti", di cui oltre 2,3 milioni la sola Equalize srl. (La Nuova Venezia)

L’Inter annuncia i rinnovi di Matteo Darmian e Francesco Acerbi attraverso la relazione di bilancio per l’esercizio 2023/24. Ma quattro tesserati nerazzurri rimangono a rischio per il Mondiale per Club, che si disputerà nell’estate 2025. (Inter-News)

RINNOVO – L’Inter ha voluto seguire la stessa linea con i giocatori di esperienza e fondamentali nelle rotazioni di Simone Inzaghi. I tre titolarissimi over-30 hanno ricevuto il rinnovo di contratto e hanno firmato fino al 2026, evitando la scadenza il 30 giugno 2025. (Inter-News)

L’ANNUNCIO – L’Inter ha comunicato di aver positivamente iscritto nell’esercizio di bilancio 2023-2024 il rinnovo dei contratti economici di 5 suoi calciatori. Questa la nota pubblicata dalla società nerazzurra sul punto: «Nel corso dell’esercizio 2023/2024, la società ha rinnovato il contratto economico dei calciatori Matteo Darmian, Henrikh Mkhitaryan e Francesco Acerbi fino alla data del 30 giugno 2026, Federico Dimarco fino alla data del 30 giugno 2027 e Nicolò Barella fino al 30 giugno 2029». (Inter-News)

Calamucci, uno degli arrestati: "Abbiamo mail intestata a Mattarella". Nordio: "Non siamo al sicuro" (LAPRESSE)