Vedremo mai un’Xbox portatile? E’ quasi certo, Phil Spencer accende le speranze
Il N.1 della divisione gaming di Microsoft torna a parlare dell'ipotesi di vedere un'Xbox portatile nell'immediato futuro. Il successo dell'Asus Rog ha finalmente rotto ogni indugio? Microsoft sta valutando la possibilità di lanciare una console portatile per il gaming su PC, come confermato dal CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, in un’intervista a Bloomberg. Già in una precedente conversazione con IGN, Spencer aveva menzionato l’idea di una “console portatile Xbox,” che ora sembra essere in una fase iniziale di ricerca e prototipazione. (Lega Nerd)
Su altri media
Microsoft ha lanciato una campagna marketing per spiegare al mondo cos'è un'Xbox. In che senso, vi starete chiedendo? Semplicemente la casa di Redmond vuole chiarire una volta per tutte che quello Xbox non è più soltanto un marchio legato a delle console, ma che si può giocare con Xbox su qualsiasi apparecchio compatibile dotato di schermo. (Multiplayer.it)
Phil Spencer ci conferma i suoi sogni più remoti In una recente intervista con Bloomberg, Spencer ha affermato che “si aspetta che faranno qualcosa” nel settore dei dispositivi portatili. (GameSoul)
Phil Spencer ha lanciato una frecciata a PS5 Pro durante un'intervista con Bloomberg in cui il CEO di Microsoft Gaming ha toccato diversi argomenti, fra cui la strategia delle aquisizioni e il possibile arrivo di una Xbox portatile. (Multiplayer.it)
Servirà pazienza insomma, ma il giorno arriverà. Sembra ormai pressoché certo che si vedrà una Xbox portatile, dopo la mezza conferma arrivata direttamente dall'amministratore delegato dell'apposita divisione Microsoft Gaming, Phil Spencer (WIRED Italia)
Dopo aver rilasciato il primo lotto di giochi Xbox per PlayStation e Nintendo Switch, nonché in vista del lancio di Indiana Jones e l’antico Cerchio anche su PS5 il prosismo Aprile, Spencer si è dichiarato soddisfatto dei risultati. (4news.it)
Quello del gaming portatile è un mercato in forte espansione, con dispositivi come Nintendo Switch che sta già vendendo oltre 125 milioni di unità e Steam Deck che sta rendendo portatile il gaming su PC. (TuttoTech.net)