Ktm in crisi: amministrazione controllata per evitare il fallimento
La storica casa motociclistica austriaca andrà in amministrazione controllata per evitare il fallimento e avviare una ristrutturazione aziendale riducendo scorte e costi operativi Non solo le grandi auto anche le moto sono in panne. Ktm, uno dei marchi più iconici d’Europa nel settore delle due ruote, sta affrontando una crisi finanziaria senza precedenti. La casa austriaca, parte del gruppo Pierer Mobility AG, ha annunciato di ricorrere a una procedura di ristrutturazione giudiziaria con auto-amministrazione, una misura destinata a garantire la continuità aziendale e ad evitare il fallimento. (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il documento in questione, diramato pochi giorni dopo aver annunciato 300 licenziamenti e uno stop di due mesi alla produzione a inizio 2025, è stato accompagnato dalla pubblicazione di un video sui canali ufficiali del marchio austriaco con cui il Ceo Stefan Pierer e il Co-Ceo Gottfried Neumeister hanno comunicato ai dipendenti i passaggi formali che avranno luogo nei prossimi mesi. (La Gazzetta dello Sport)
Pit Beirer continua a lottare affinché la sua amata KTM resti attiva e gareggi in tutte le serie che di solito supporta, come ha detto in un commento all’inizio della settimana che trovate qui sotto. (MXBars.net)
Pierer Mobility, che controlla KTM, ha annunciato lo stop temporaneo della produzione nello stabilimento di Mattighofen, in Austria, con oltre 300 dipendenti coinvolti nei licenziamenti . KTM sta affrontando una crisi senza precedenti . (Quotidiano Motori)
KTM in poco più di 30 anni è passata da 160 dipendenti e una produzione di 6.000 unità a 5.000 dipendenti e una capacità di 1.000 motociclette al giorno. (Adnkronos)
Amministrazione Controllata Autogestita o Regime di Auto Amministrazione per KTM AG per evitare il fallimento. KTM AG, affiliata di Pierer Mobility, rischia la bancarotta. L’azienda di Stefan Pierer sta preparando una richiesta di ristrutturazione con autogestione, che dovrebbe essere presentata venerdì. (SOLOENDURO.IT)
"Negli ultimi tre decenni siamo cresciuti fino a diventare il più grande produttore di moto in Europa – ha detto Pierer –. I problemi di KTM (InMoto)