Attacco a Google Chrome: senza aggiornamento a rischio i dati di tre miliardi di utenti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

I criminali informatici non risparmiano proprio nessuno. Ecco perché anche un gigante come Google sta sollecitando i suoi tre miliardi di utenti in tutto il mondo ad aggiornare subito il browser Chrome. La società di Mountain View, infatti, è corsa ai ripari dopo la scoperta del primo attacco Zero Day registrato quest’anno, che potrebbe avere gravi conseguenze per tutti coloro che utilizzano Chrome su Windows, Mac e Linux. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

In questi giorni Google ha rilasciato un aggiornamento per la versione desktop del suo browser Chrome con l’obiettivo di risolvere una grave vulnerabilità zero-day identificata come CVE-2023-2033. (TuttoTech.net)

Google ha da poco comunicato di aver rilasciato una nuova versione di Chrome che include una patch per una falla di tipo 0-Day. Si tratta della relase 112.0.5615.121 del browser per Windows, macOS e Linux e il download avviene in maniera automatica (ma volendo lo si può "forzare" accedendo alle impostazioni del navigatore). (HTML.it)

Pochi giorni fa è scattata l'allerta di Google Chrome ai suoi numerosi utenti, circa tre miliardi in tutto il mondo: aggiornare il browser per risolvere un difetto "Zero-day" sfruttato attivamente dagli hacker che lo hanno reso il primo bug di questa tipologia dall'inizio del 2023. (ilGiornale.it)

Patch di emergenza per Google Chrome La vulnerabilità, indicata con CVE-2023-2033, è stata segnalata l’11 aprile scorso da Clément Lecigne del Threat Analysis Group di Google. (Punto Informatico)

Si tratta di una vulnerabilità di tipo “zero-day“, cioè non individuata dagli sviluppatori al momento della stesura del codice dell’applicazione e che non lascia loro neanche un giorno di tempo: va risolta subito. (Libero Tecnologia)