Misogini, sessisti e scorretti: altro che trap, questo è rock

Approfondimenti:
Violenza sulle donne

Se Gualtieri avesse chiesto a qualche dio del rock di fare un passo indietro, sarebbero state rivoltate tutte le pietre di Roma. Altro che solidarietà – aziendale – degli artisti. Con Tony Effe il Campidoglio pensava di vincerla facile, e ha perso la partita pure lì. Figurarsi con gli immortali. Il controllo di qualità funziona … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Donna oggetto sessuale, violenza, risse e uso di armi, la musica trap sotto accusa. Novara: “responsabilità nei confronti di bambini e preadolescenti” Di Musica che è accessibile anche a bambini e preadolescenti e che pone una forte riflessione tra la libertà di espressione e la responsabilità nei confronti del pubblico, del messaggio lanciato e delle conseguenze. (Orizzonte Scuola)

Poi Gualtieri ha aggiunto: “Non me la sono sentita di organizzare come Roma Capitale un concerto in cui si sarebbero cantante canzoni con un forte linguaggio violento e sessista“. “Pentito di aver rinunciato a Tony Effe? No, abbiamo fatto una scelta di principio che rivendico”. (LAPRESSE)

Il sindaco Gualtieri e Tony Effe Tutte le assurdità della questione Tony Effe (Today.it)

Per risolvere la questione della trap, dobbiamo tornare alla teoria

Il Codacons ha inviato una diffida urgente al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e al Ministero dell'economia affinché sia ritirata l'autorizzazione concessa per il concerto di Capodanno di Tony Effe marco 21 dicembre - 16:25 (Golssip)

Sold out il concerto di Capodanno di Tony Effe a Roma, dopo l'esclusione del cantante da quello ufficiale organizzato dal Comune. (Corriere della Sera)

Censure, dissociazioni, concerti e contro-concerti di Capodanno, e un'indignazione che fatica a essere costruttiva. Perché, dalle nostre parti, della trap abbiamo capito davvero poco (Rolling Stone Italia)