NPL Meeting 2024: Italia migliora su NPE

Il 27 settembre 2024 a Cernobbio si è tenuta il 12° NPL Meeting organizzato da Banca IFIS. Lo spunto più rilevante della giornata riguarda un dato positivo per l’Italia: nonostante un aumento complessivo degli NPE a livello europeo, il nostro paese continua a distinguersi grazie a un’efficace gestione del rischio e a strategie di recupero innovative. In quest’ottica, il mercato del credito deteriorato rimane centrale per la stabilità e la sostenibilità del sistema bancario italiano ed europeo. (Credit Village)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel primo semestre del 2024, lo stock complessivo di Non performing exposures (Npe) delle banche europee significative è aumentato di 16 miliardi di euro, passando dai 357 miliardi di euro del marzo 2023 ai 373 miliardi di euro del giugno 2024. (Creditnews.it)

Nel primo semestre del 2024, lo stock complessivo di Non performing exposures (Npe) delle banche europee significative è aumentato di 16 miliardi di euro, passando dai 357 miliardi di euro del marzo 2023 ai 373 miliardi di euro del giugno 2024. (Financecommunity)

CreditNews, venerdì 27 settembre, era presente alla tredicesima edizione dell’evento NPL Meeting di Banca Ifis a Cernobbio. (Creditnews.it)

La variazione positiva degli stock di Npe a livello di area UE è da attribuirsi principalmente all’incremento del deteriorato nelle banche tedesche (+9,4 miliardi di euro) e francesi (+8,8 miliardi di euro). (QuiFinanza)

L'Italia fa la voce grossa anche sul versante della solidità finanziaria. (il Giornale)

Npe, in Europa aumentano e l’Italia è in controtendenza. L’analisi di Banca Ifis (GLI STATI GENERALI)