Gioia infinita per Raul Zinni: secondo Scudetto consecutivo, festa grande con la Roma under 17

Nelle Marche contro una toscana. Un segno del destino per la giovane Roma che dopo aver vinto lo Scudetto un anno fa, a San Benedetto del Tronto, con l’under 16 contro la Fiorentina, si è ripetuta questa sera. Lo ha fatto battendo l’Empoli, questa volta al “Conero” di Ascoli, regalando una grande gioia anche a Raul Zinni. Il difensore di Vasto classe 2007 è tra i protagonisti di un gruppo, messo in piedi dall’estate del 2022 e che, in due anni ha conquistato due tricolori consecutivi a conferma delle infinite qualità dei giovani a disposizione dell’allenatore Falsini. (Chiaro Quotidiano)

Su altre testate

La solita Roma, bella e dominante, cattiva e brutta quando serve. Una Roma che da due anni esprime il calcio migliore d'Italia e, nel frattempo, è cresciuta sotto tutti i punti di vista. De Marzi 6 Inoperoso per tutto il primo tempo, ad eccezione di un’uscita bassa ben eseguita, ma il gioco era comunque fermo. (Gazzetta Regionale)

Nella ripresa Sugamele completa l’opera siglando la rete dello 0-3. L’Empoli accorcia la distanza con Rossetti ma nel finale tiene botta il muro giallorosso che in contropiede sfiora più volte il poker. (ForzaRoma.info)

Devo dire grazie a Bruno Conti, perché 36 mesi fa mi ha portato alla Roma e non avrei mai pensato dopo tre anni di ottenere questi risultati, di avere in squadra quattro campioni d’Europa: sono stra-felice, lo dedico a lui, alla mia compagna e alla mia famiglia, che è allargata a questi ragazzi meravigliosi che mi hanno fatto fare bella figura. (Gazzetta Regionale)

"Sì, è vero, il primo è stato rock e roll. Un'annata stranissima, particolare. I 2006 sono più rock and roll. Lo scorso anno direi dolce, se mi passi questo termine. Tutto liscio, dall'inizio alla fine. (AS Roma)

ROMA SETTORE GIOVANILE – Con la vittoria nella finale contro l’Empoli, siglata dalla doppietta di Belmonte e la rete di Sugamele, l’Under 17 della Roma si laurea campione d’Italia. (RomaNews)

Suona tre volte l’inno di Venditti a fine partita durante i festeggiamenti. Si tratta del decimo Scudetto della categoria, il ventisettesimo a livello giovanile del club di Trigoria. (Gazzetta Regionale)