Allarme di Vecchioni su giovani e parole: cos'è "preoccupante"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. Roberto Vecchioni, cantante e professore, ha espresso la sua preoccupazione sullo stato di salute della parola e sul rapporto dei giovani le parole Roberto Vecchioni non è solo un amatissimo cantautore italiano. (Virgilio Sapere)
Se ne è parlato anche su altri media
Ha parlato delle sue difficoltà, tra cui il superamento del vizio dell’alcol, rivelando che le sue canzoni più belle le ha scritte dopo aver smesso di bere. www.raiplay.it (ilmessaggero.it)
Poi le parole per la moglie Daria Colombo: «Lei è la mia compagna di vita e quello che mi ha sempre affascinato di lei è la sua grande bellezza esteriore e interiore, è una donna davvero intelligente». (leggo.it)
Vecchioni, che dal 1973 al 1981 è stato sposato con Irene Bozzi, da cui ha avuto la primogenita Francesca, più volte ha raccontato in pubblico il suo amore per Daria. Ad esempio in un'intervista a La7, parlando del loro primo incontro, aveva raccontato: «Non avevo mai visto una donna più bella, un miracolo da cui sprigionavano auree... (Vanity Fair Italia)

(Adnkronos) – Roberto Vecchioni, che attualmente insegna la Contemporaneità dell’antico all’Università di Milano, ha parlato dei giovani e di come affrontano la vita oggi: “Io lavoro con i ragazzi da tantissimi anni, ormai da sessanta e loro mi hanno insegnato davvero tanto”. (OglioPoNews)
«Questa generazione è messa male, non è colpa loro. Ma questi giovani sono fragili e deboli di fronte alla vita. Oggi c’è tanta mediocrità, una vera sfasatura tra i ragazzi e la vita, ecco perché si nascondono. (Open)
La dedica a Domenica In, dove Vecchioni è stato ospite il 30 marzo, è tutta per lei. Ma nella sua vita non c'è solo la musica, bensì anche la scrittura e, soprattutto, l'amore che da 45 anni condivide con la sua compagna di vita, Daria Colombo, la donna che lo ha salvato tante volte. (DiLei)