Sarà il Festival delle larghe intese, ma da Amadeus non si torna indietro
Non c’è nulla di più aleatorio del regolamento di Sanremo, più elastico di una bigbabol: e allora perché fare scelte dolorose quando con uno schiocco di dita puoi passare dai 24 cantanti annunciati a 30? Fosse stato per Conti ne avrebbe portati altri 10 meritevoli, ma lì evidentemente sono intervenuti il buon senso e la pietà: dopo cinque anni di ore piccole con Amadeus, stiamo ancora recuperando… (La Stampa)
Su altre fonti
E invece. Ed è subito toto-tutto. (la Repubblica)
Sanremo 2025, Geolier dice "no": il motivo. Esclusi LDA e Sal Da Vinci LDA e Sal Da Vinci sono stati esclusi da Sanremo 2025. Out anche Arisa, Al Bano, Alex Britti. (AreaNapoli.it)
Il Festival di Sanremo 2025 entra nel vivo già a dicembre, con Carlo Conti che ha annunciato i 30 artisti in gara durante il TG1 delle 13:30 di domenica 1 dicembre. «Almeno altri dieci avrebbero meritato di stare in gara» ha dichiarato il conduttore, facendo subito capire che l’edizione di quest’anno sarà una delle più attese di sempre. (Io Donna)
Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti sciorina la lista dei big, che saranno 30 e non 24 come si pensava. E subito si prospetta un duello che va ben oltre la musica: quello tra Fedez e Tony Effe, che si vedranno sul palco dopo mesi di dissing sui social, complice la rivalità per Chiara Ferragni. (OGGI)
All'entusiasmo dei 30 Big scelti da Carlo Conti per la gara di Sanremo 2025 fa da contraltare, puntuale come ogni anno, la delusione di chi si era candidato ma non è stato scelto. C'è... (Virgilio)
Intanto è un record: mai nessuno aveva portato in gara così tanti brani. Che ci fosse bisogno di passare notti insonni per l'ansia della scelta, così ha confessato Conti, e allargare il cast a 30 Big rispetto ai 24 previsti in un primo momento lo scopriremo solo ascoltando le canzoni. (Corriere della Sera)