Bandabardò, la lettera di Erriquez prima di morire: "La mia vita è stata tutta un’av
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La lettera è stata pubblicata qualche ora fa sulla pagina ufficiale della band, e recita così:. "Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie.
Era questo ed altro Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò, morto nella sua abitazione di Fiesole.
La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia.
Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
> > > ASCOLTA LA BANDABARDO' SU TIMMUSIC. Chi era Erriquez. Allegria e solidarietà.E tanta ottima musica. Oltre a lui anche Ghigo Renzulli, l'altro Litfiba, che insieme alla Bandabardò e ai Diaframma erano protagonisti della scena rock toscana degli anni Ottanta. (TIMgate)
Dopo la triste notizia della morte di Enrico Greppi, in arte Erriquez, vogliamo ripercorrere la carriera della Bandabardò attraverso 5 loro brani. “É venuto a mancare questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò (Bellacanzone)
E’ morto nella sua abitazione di Fiesole Enrico Greppi, in arte. Erriquez, volto e anima della Bandabardò. L’artista combatteva con un brutto male da. tempo, ma la sua riservatezza e la sua energia non avevano mai. (Livesicilia.it)
Un legame particolare perché, con “Il circo mangione”, la Bandabardò aveva vinto nel 1996 il Premio Ciampi come miglior disco di esordio, entrando a far parte, fin dagli inizi, della famiglia del Premio Ciampi. (QuiLivorno.it)
Ed Erriquez ne era il cerimoniere, con barba da fricchettone, look gipsy come i compagni e voce sensuale. Solo che poi, in realtà, l’amore del grande pubblico questi se lo sono guadagnato con pezzi leggeri, piuttosto che con quelli strettamente militanti. (Rolling Stone Italia)
La Bandabardò piange il suo grande poeta. Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura (il Dolomiti)