Perché gli investitori devono avere fiducia nell’Ia generativa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Perché gli investitori devono avere fiducia nell’Ia generativa Sebbene l’emergere dell’IA generativa abbia suscitato dibattiti e incertezze, gli investitori a lungo termine dovrebbero concentrarsi sulla capacità del software nel promuovere l’efficienza aziendale e l’innovazione. L'analisi di Hilary Frisch e Tom Mao di ClearBridge Investments, Gruppo Franklin Templeton. Nonostante le sfide macroeconomiche, i vincoli budget IT e le difficoltà di rinnovo dei contratti che molti fornitori di software si trovano ad affrontare nel breve periodo, le prospettive a lungo termine del settore rimangono positive in quanto le aziende continuano a investire nella trasformazione digitale. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto bisognerà attendere prima che i massicci investimenti nell’intelligenza artificiale si trasformino in profitti? Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

L'IA è considerata una rivoluzione nel settore del software, con i semiconduttori che fungono da strumenti essenziali. Tuttavia, il software rappresenta il fattore chiave di differenziazione, poiché gli utenti cercano piattaforme avanzate e intelligenti. (Monitorimmobiliare.it)

Il mese scorso, Alphabet Inc GOOG ha perso il 4,7% del suo valore di mercato a causa del rallentamento delle vendite pubblicitarie di YouTube, che ha alimentato i timori sui suoi guadagni. (TradingView)

Chris Buchbinder, gestore di portafoglio azionario di Capital Group, spiega che “in virtù della sua potenziale capacità di mettere le ali alla produttività in tutti i settori dell'economia, l'IA generativa è chiaramente un concetto essenziale per tutti noi e deve essere compreso non solo dal punto di vista del suo influsso sulla nostra vita, ma anche da quello degli investimenti”. (Advisoronline)