Netanyahu: Hamas non governerà più Gaza. E offre 5 milioni di dollari a chi consegna un ostaggio
Roma, 19 nov. – Hamas non governerà la Striscia di Gaza in futuro: lo ha ribadito il premier israeliano Benjamin Netanyahu, che ha visitato il Territorio costiero insieme al ministro della Difesa, Israel Katz, e ai vertici delle forze armate.Netanyahu ha ribadito inoltre che Israele sta facendo tutto il possibile per riportare indietro gli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, e ha reiterato l’offerta di 5 milioni di dollari per chiunque a Gaza consegni un ostaggio. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
“Chiunque riporterà un ostaggio, troverà un modo sicuro per lui e la sua famiglia di uscire (da Gaza) – ha detto -. (OglioPoNews)
“La scelta è nelle vostre mani, ma il risultato sarà lo stesso, riporteremo tutti a casa” ha dichiarato dal corridoio di Netzarim, un lembo di sabbia che taglia la Striscia da nord a sud. “Voglio dire a coloro che tengono prigionieri gli ostaggi: a chiunque osi fare del male ai nostri rapiti, ti inseguiremo e ti prenderemo. (ByoBlu)
Vi inseguiremo e vi cattureremo", così Benjamin Netanyahu ha puntato il dito contro Hamas mentre assieme al Ministro della Difesa, Israel Katz, il Capo di Stato Maggiore, Herzi Halevi, e il Capo dello Shin Bet, Ronen Bar, ha visitato il famigerato Corridoio Netzerarim nel centro della Striscia di Gaza (il Giornale)
L’elmetto in testa. L’espressione tranquilla: Benjamin Netanyahu è tornato a Gaza oggi, accompagnato dal neo ministro della Difesa Israel Katz, e per lanciare un messaggio a Hamas e al mondo ha scelto quel corridoio Netzarim sul cui controllo (insieme a quello dell’altro corridoio che taglia Gaza, il Philadelphi, a sud) è crollato l’accordo per il cessat… (la Repubblica)
Lo ha annunciato il premier Benjamin Netanyahu: "Voglio dire a coloro che cercano di uscire da questo labirinto: chiunque aiuti a restituire un ostaggio troverà una via d'uscita sicura per sé e per le proprie famiglie - ha detto - Offriamo anche una ricompensa di cinque milioni di dollari per ogni ostaggio. (il Dolomiti)
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in visita nel corridoio Netzarim a Gaza, ha ribadito la sua offerta di fornire 5 milioni di dollari a chiunque consegni un ostaggio a Israele: «La scelta è nelle vostre mani, ma il risultato sarà lo stesso. (Corriere TV)