Scuola, concorso ordinario per 1.435 posti: domande e requisiti
Pubblicato il bando che darà avvio al concorso per l’assunzione di 1.435 nuovi funzionari di elevata qualificazione, ex Dsga. "Siamo soddisfatti" dice Alberico Sorrentino, responsabile del Dipartimento Condir Anief, a proposito della pubblicazione, da parte del ministero dell’Istruzione e del Merito, del decreto n. 3122, del bando relativo, su base regionale, al concorso per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione - ex Dsga - per l’assegnazione di 1.435 posti calcolati per il 50% dei 2.870 posti autorizzati con decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 5 luglio scorso. (Adnkronos)
Su altre fonti
Quando Un dicembre ricco di bandi quello del Mim. Notizia di ieri, andranno a concorso anche 1.435 posti dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Italia Oggi)
REGIONE POSTI Abruzzo 24 Basilicata 0 Calabria 6 Campania 11 Emilia Rom. È stato pubblicato in data 16 dicembre 2024, sul Portale Unico del reclutamento, il bando relativo al concorso per titoli ed esami, per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, con incarico di DSGA, finalizzato alla copertura di n. (Obiettivo Scuola)
Il bando è online, come confermato anche da una nota del ministero dell'Istruzione e del Merito: "Prosegue il nostro impegno per rafforzare il sistema scolastico italiano, per garantire una scuola sempre più qualificata e al passo con le esigenze dei nostri tempi. (Today.it)
Sono ammessi a partecipare i candidati che, entro il 15 gennaio 2025 (termine di presentazione della domanda), siano in possesso di un diploma di laurea vecchio ordinamento in economia e commercio, giurisprudenza o scienze politiche, o di una laurea specialistica/magistrale equiparata, e della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. (Lavoro Facile)
LA FLP SCUOLA FOGGIA, AVVALENDOSI DELLA COLLABORAZIONE SCIENTIFICA DEL “CENTRO DI INIZIATIVA DEMOCRATICA DEGLI INSEGNANTI” – CIDI DI FOGGIA – SOGGETTO ACCREDITATO E QUALIFICATO DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA – NOTA PROT. (flp scuola foggia)
Fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio 2025 sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1.435 posti dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Tecnica della Scuola)