Gaza, nuove bombe israeliane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora una volta, la Striscia di Gaza è teatro di violenze e devastazioni. Nella serata di domenica, l'esercito israeliano ha lanciato un attacco sul campo profughi urbano di Nuseirat, situato nella parte centrale della Striscia. Secondo quanto riportato da Al Jazeera, l'area occidentale del campo è stata sottoposta a un pesante fuoco di artiglieria e a bombardamenti aerei, intrappolando molte famiglie sotto l'assedio dei carri armati israeliani.
Nel frattempo, un altro attacco israeliano ha colpito una casa che ospitava sfollati nel campo profughi urbano di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza. Il bilancio delle vittime è tragico: almeno 17 persone hanno perso la vita, tra cui nove donne. Il direttore di un ospedale vicino, che ha ricevuto i corpi, ha riferito che il numero delle vittime è destinato a salire.
La situazione umanitaria a Gaza è drammatica. Oltre 30 persone sono state uccise negli ultimi attacchi, e la popolazione è stremata. Le bombe israeliane continuano a cadere, aggravando una crisi già insostenibile. Il capo di stato maggiore dell'esercito israeliano, Herzi Halevi, ha approvato l'espansione dell'invasione via terra nel sud del Libano meridionale, secondo quanto riferito dall'emittente statale israeliana Kan.
L'attacco contro il campo profughi di Nuseirat ha causato almeno sei morti, mentre nel campo profughi di Jabaliya, nel nord della Striscia, un attacco israeliano ha ucciso 17 persone, tra cui nove donne.