Parco Agrisolare: nuovo bando, 15.000 imprese agricole finanziate

Bando Agrisolare si rilancia. Almeno un incentivo andato bene con 1.5 miliardi impegnati, 15.000 imprese già finanziate, oltre 3.000 che hanno ricevuto il saldo e chiuso il cantiere. E a breve sarà pubblicato un nuovo bando da 250 milioni dedicato alle regioni del Sud. Potenza installata a 1,38 GW con l’agrisolare Potenza installata a 1,38 GW con l’agrisolare I dati del bando confermano che tante aziende agricole puntano sulla modernizzazione attraverso la produzione di energia. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è aperta il 4 giugno la finestra temporale per accedere al Bonus Agrivoltaico 2024. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha infatti approvato le Regole Operative del GSE relative al Decreto MASE dello scorso febbraio e sul sito del GSE è stato pubblicato il relativo bando. (PMI.it)

La Regione ha modificato le recenti norme transitorie per la realizzazione degli impianti fotovoltaici: novità sugli indicatori di idoneità e presunta non idoneità. (Nextville)

«Il sindaco Ciarapica e quelli del territorio si impegnino in modo concreto per adeguare i regolamenti urbanistici dei rispettivi comuni alla nuova normativa dettata dalla legge regionale n. 4 del 21 marzo 2024 che all’ art. (Cronache Maceratesi)

Agrivoltaico 2024: il via alle domande per gli incentivi

Il 14 giugno 2024 è stato pubblicato sul sito internet del Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare MASAF il Decreto prot. Il MASAF con il Decreto Ministeriale del 17 Aprile 2024 aumenta le risorse relative ai progetti della misura PNRR "Parco Agrisolare" per migliorare l'efficienza energetica delle aziende agricole. (Fiscoetasse)

A partire dai primi di giugno è possibile fare richiesta per ottenere il Bonus Agrivoltaico 2024. Si tratta di un’agevolazione che vuole favorire coloro che si dotano di un impianto agrivoltaico innovativo al servizio di coltivazioni agricole e allevamenti. (Immobiliare.it)

Finanziato dal PNRR, il bando mette a disposizione 1,1 miliardi di euro per la realizzazione di impianti agrivoltaici innovativi, con l'obiettivo di raggiungere almeno 1,04 GW di nuova potenza installata. (idealista.it/news)