È scomparso l’arbitro Michelotti, diresse l’Avellino in Serie A: il ricordo del club
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex direttore di gara si è spento a Parma all'età di 91 anni.
L'U.S. Avellino, sui suoi canali social, si è unita al cordoglio della famiglia: "Lo ricordiamo con affetto nelle nostre prime esperienze in Serie A.
In carriera arbitrò otto volte l'Avellino, quattro di queste in Serie A, tra cui Avellino-Milan 1-0 del 28 gennaio 1979 e Inter-Avellino del 18 gennaio 1981.
redazione TuttoAvellino. È scomparso, all'età di 91 anni, l'ex arbitro Alberto Michelotti, in attività negli anni Settanta e Ottanta. (TuttoAvellino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Michelotti era un figlio dell’Oltretorrente, il quartiere della vecchia Parma, dove era nato, era cresciuto e ha vissuto. “Ciao, Crociato Alberto, autentico simbolo di parmigianità”, così il club ducale piange la scomparsa dell’ex arbitro internazionale. (Forza Parma)
“Alberto è sempre stato orgoglioso di aver diretto l’addio al calcio di Michel. Per tornare a Parma Michelotti fece la strada che costeggiava gli Appennini (A.I.A - Associazione Italiana Arbitri)
Entrambi rappresentanti di una generazione di sportivi partita da Parma per raggiungere, grazie al sudore e all'impegno, la fama internazionale. A ricordarlo con affetto è l'amico Vittorio Adorni, ex campione di ciclismo, dirigente sportivo e conduttore televisivo. (La Repubblica)
Divenuto arbitro nel 1958, raggiunse dieci anni dopo la Serie A dove ha diretto 145 partite. L'Associazione Italiana Arbitri (Aia) piange la scomparsa a 91 anni di Alberto Michelotti, figura storica del movimento arbitrale, entrato anche a far parte nel 2020 nella Hall of Fame del calcio italiano. (Il Messaggero)
Il presidente Francesco Ghirelli e tutta la Lega Pro si uniscono al cordoglio dei familiari di Alberto Michelotti, uno degli arbitri più famosi del calcio italiano, morto oggi all’età di 91 anni. Nel 2020 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano e nel luglio 2021 fu nominato dirigente benemerito Aia dal comitato nazionale Aia (Tutto Lega Pro)
Calcio italiano in lutto: morto ex arbitro Alberto Michelotti. Lutto per il mondo dello sport. È morto a Parma all'età di 91 anni Alberto Michelotti, uno degli arbitri più famosi della storia del calcio italiano. (Blunote)