Rapina a Montelupo Fiorentino, «svaligiata» una gioielleria in pieno giorno
Rapina in pieno centro e in pieno giorno, a Montelupo Fiorentino. A due passi dalla sede del Comune. Due rapinatori - col volto coperto da passamontagna - sono riusciti a «svaligiare» la gioielleria «Punto Oro» che si trova n Via della Pace: i malviventi sono riusciti a rubare monili in oro ed argento. Il danno è ancora da quantificare. Secondo il racconto di alcuni residenti un «rapinatore ha puntato una pistola alla tempia» di una donna, che in quel momento si trovava nell'esercizio commerciale, ma la circostanza è stata smentita dai primi accertamenti: la vittima è stata fatta sdraiare a terra mentre i ladri hanno arraffato i valori. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altri media
Sono entrati con il volto coperto e hanno minacciato il personale. Questa mattina, 3 gennaio, una banda ha rapinato una gioielleria a Montelupo Fiorentino, in provincia di Firenze. (La Repubblica Firenze.it)
Siamo nel pieno centro del paese, lungo la strada che dalla zona industriale corre lungo la Pesa e porta fino al ponte romano. In un immobile, peraltro, inserito in un contesto residenziale, con ai piani superiori condomini in cui abitano numerose famiglie. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)
Secondo indiscrezioni, infatti, ci sarebbero importanti e utili notizie in merito all’auto utilizzata dai rapinatori per mettere a segno la rapina di venerdì mattina al Punto oro di Montelupo Fiorentino (LA NAZIONE)
Mattinata di terrore in provincia di Firenze, con due rapine che si sono susseguite a distanza di poco tempo l’una dall’altra. Il colpo è stato messo a segno poco prima delle 9, da tre persone che si sono fatte consegnare il denaro e sono fuggite a bordo di un’automobile, facendo perdere le tracc… (La Repubblica Firenze.it)
Montelupo Fiorentino (Firenze), 3 gennaio 2025 – Rapina in gioielleria a Montelupo Fiorentino in via della Pace. Erano le 10 di questa mattina quando un uomo è entrato nel negozio fingendosi un cliente, seguito da due complici a volto travisato. (LA NAZIONE)
Da quanto appreso sarebbero tre gli uomini che hanno messo a segno il colpo prima di fuggire in auto. I rapinatori, secondo le prime testimonianze, erano armati di pistola e avrebbero minacciato la titolare che non è rimasta ferita, ma è sotto choc. (gonews)