Virtus, ko in Eurolega contro i francesi
Continua la maledizione dei finali di partita per la Virtus che cade 81-78 in casa della rivelazione della stagione di Eurolega Parigi. La formazione di Luca Banchi parte bene, con un eccellente Clyburn, tiene benissimo per oltre un quarto e poi invece cede al ritorno dei padroni di casa guidati da un eccellente Shorts. In svantaggio 44-38 a metà partita, Marco Belinelli e compagni vanno sotto anche in doppia cifra, hanno la forza di riagguantare la partita, ma nel finale devono comunque cedere alla maggiore freschezza della formazione diretta da Splitter. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
La Virtus Bologna registra un'altra sconfitta in EuroLeague. Un altro ko che arriva di fatto in volata, ma questa volta nel tentativo di rimonta che non è portato a termine. Un Will Clyburn da 25 punti guida i bianconeri nel primo tempo. (Pianetabasket.com)
I bianconeri sono partiti benissimo, con un Clyburn da 15 nel primo quarto e 20 a metà, ma poi hanno subito il rientro dei padroni di casa, che imponendo un ritmo velocissimo nel secondo quarto hanno condotto le danze. (Bologna Basket)
PARIS BASKETBALL – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 81-78 (21-24, 44-38; 69-61) (Bologna Basket)
Cordinier voto 7 – Celebrato prima della partita per la medaglia d’argento vinta alle Olimpiadi, ha problemi di falli iniziali ma nel secondo tempo sale nettamente di colpi. 16 punti, 8 assist e 7 rimbalzi, altro loosing effort VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA (Bologna Basket)
Quintetto a sopresa con Grazulis per Shengelia e partenza a razzo dei bianconeri che in 2′ prendono 9 punti di vantaggio grazie ad un indemoniato Clyburn ben supportato da Cordinier; sempre l’ex stella del Cska non perde occasione per fare bottino, già 13 dopo 7′, con triple e post basso. (BPD - Backdoorpodcast)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)