Scamacca, UFFICIALE la rottura del crociato: il comunicato e i tempi di recupero

A. Scamacca infortunato, il comunicato dell'Atalanta "Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento (ilBianconero)

La notizia riportata su altri media

L'Atalanta sta vivendo una situazione tutt'altro che semplice. Gian Piero Gasperini sa già che dovrà fare a meno di Gianluca Scamacca per tutta la prossima stagione: il centravanti ha subito un brutto infortunio e dovrà restare fermo dai sei agli otto mesi per recuperare dalla rottura del menisco, del crociato e del collaterale sinistri. (AreaNapoli.it)

L’ex calciatore analizza il clima teso in casa Napoli, suggerendo di abbassare le richieste per Osimhen e puntare su Lukaku. (Napolipiu.com)

L'attaccante dell'Atalanta operato oggi 5 agosto 2024, nella clinica Villa Stuart di Roma dal professor Pierpaolo Damiani, in seguito all’infortunio avvenuto in Atalanta-Parma di ieri sera. Grave infortunio, operazione e lungo stop per Gianluca Scamacca che tornerà in campo probabilmente solo nel 2025. (Adnkronos)

Brutta tegola per Gianluca Scamacca, per l'Atalanta e per l'Italia. Il centravanti si è infatti infortunato nella giornata di domenica, nel corso dell'amichevole contro il Parma, e dovrà sottoporsi a un intervento per rimediare alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. (Sky Tg24 )

La stagione non parte nel migliore dei modi per l'Atalanta. L'infortunio di Gianluca Scamacca in amichevole è stata una doccia fredda per i tifosi della Dea e per Gian Piero Gasperini. La torsione del ginocchio rimediata contro il Parma costerà caro al calciatore e ai fantallenatori. (Fantacalcio ®)

Rottura del crociato del ginocchio sinistro per Gianluca Scamacca: è quanto si legge dal comunicato dell'Atalanta dopo gli accertamenti diagnostici effettuati dall'attaccante, che oggi pomeriggio sarà operato a Villa Stuart. (Sky Sport)