Visa, Gagliardi: nei pagamenti digitali rispondiamo a esigenze evolute e a domanda di esperienze semplici

Visa, Gagliardi: nei pagamenti digitali rispondiamo a esigenze evolute e a domanda di esperienze semplici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

"Vediamo un mercato in super evoluzione, sia in Italia che all'estero, e stiamo diventando sempre più digitali. Probabilmente quello che abbiamo visto negli ultimi 5 anni è più di quello che è successo negli ultimi 50 anni e per il futuro ci aspettiamo sicuramente un'accelerazione del cambiamento". Lo ha detto a Teleborsa Luca Gagliardi, Head of Visa Consulting & Analytics Italy, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

La crescente preferenza per i pagamenti digitali tra i consumatori italiani non si limita alla praticità e alla velocità, ma si estende alla ricerca di vantaggi aggiuntivi. (Wall Street Italia)

Il 2023 ha segnato un aumento del 14% delle operazioni pro capite con strumenti diversi dal contante, pagamenti tramite carta o transazioni digitali. Ma Paese continua a occupare gli ultimi posti in Europa per l’adozione di metodi di pagamento digitali, superando solo Romania e Bulgaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Torna l'appuntamento con le interviste di Wall Street Italia. L'intervista di Luca Losito con: Roberta Raggi, Payment System Competence Center Director di Aubay Italia. (Wall Street Italia)

Salone dei Pagamenti, PagoPa racconta il futuro dei pagamenti digitali

Il 90% degli italiani ha aumentato l’uso di metodi cashless nell’ultimo anno, secondo un’indagine Nielsen per American Express. Una nuova ricerca svela che sempre più utenti in Italia scelgono i pagamenti digitali per i vantaggi e la praticità. (Tech Princess)

Pagamenti biometrici con l’iride e le vene del palmo Una delle novità più interessanti riguarda i pagamenti biometrici. (Libero Tecnologia)

Salone dei Pagamenti, PagoPa racconta il futuro dei pagamenti digitali 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Visa, Gagliardi: nei pagamenti digitali rispondiamo a esigenze evolute e a domanda di esperienze semplici