Aeroporto Catullo, nuova area controlli: super macchine che velocizzano i controlli

Ciascun macchinario potrà controllare contemporaneamente fino a cinque passeggeri : non sarà più necessario estrarre dai bagagli pc e tablet Aprirà lunedì la nuova area security dell'aeroporto Catullo, al primo piano del nuovo terminal partenze dello scalo. Installate sette nuove macchine per i controlli, ciascuna potrà controllare contemporaneamente fino a cinque passeggeri, oltre seicento vaschette all'ora. (L'Arena)

Su altri media

All’aeroporto Catullo di Verona è stata inaugurata questa mattina, venerdì 18 ottobre, la nuova Area Security del Progetto Romeo. Inaugurata all’aeroporto Catullo di Verona la nuova area security: il Progetto Romeo raggiunge l’80% del totale previsto. (veronaoggi.it)

All'aeroporto Catullo di Verona è stata inaugurata questa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Progetto Romeo costituisce il principale intervento sul terminal dell’aeroporto Catullo previsto dal piano di sviluppo dello scalo e riguarda la riqualificazione e l’ampliamento dell’area partenze, la cui superficie passerà dagli attuali 24.840 metri quadrati a 36.370 metri quadrati, a cui si aggiungerà la ristrutturazione di oltre 10.000 metri quadrati di aree già esistenti. (Travel Quotidiano)

Nuova area Security al Catullo: «Sarà completata per le Olimpiadi»

Il Progetto Romeo costituisce il principale intervento sul terminal dello scalo previsto dal Piano di Sviluppo e riguarda la riqualificazione e l’ampliamento dell’area partenze, la cui superficie passerà dagli attuali 24.840 metri quadrati a 36.370 metri quadrati, cui si aggiungerà la ristrutturazione di oltre 10mila metri quadrati di aree già esistenti. (Il Sole 24 ORE)

Al Catullo la nuova area security: “Progetto Romeo all'80%, pronti per le Olimpiadi”. La Regione: “Lavoriamo a collegamento ferroviario con lago di Garda e Verona” (il Dolomiti)

Un’area partenze tutta nuova per l’aeroporto Catullo di Verona, con nuovi banchi check-in (già realizzati 22 dei 46 previsti), il collegamento diretto e coperto tra le partenze e gli arrivi, tre torrioni con pontili per accedere agli aerei, e soprattutto nuova area per i controlli di sicurezza situata al primo piano del terminal, con macchine di ultima generazione e un elevato livello di confort per i passeggeri. (Nordest Economia)